Selvaggia Lucarelli e Marco Baldini: botta e risposta tra la blogger e l’ex spalla di Fiorello

da , il

    Scoppia la polemica tra Selvaggia Lucarelli e Marco Baldini, che sono stati protagonisti di un vero e proprio botta e risposta attraverso il web. La blogger e l’ex spalla di Fiorello si sono trovati in disaccordo. Ha iniziato la giornalista attaccando Baldini e quest’ultimo ha risposto attraverso Facebook. Baldini ultimamente si fa sentire spesso in rete, perché sta cercando di affrontare i suoi problemi, che sono dovuti in gran parte alla dipendenza dal gioco d’azzardo. Tutto ciò non è particolarmente gradito alla nota opinionista, la quale, con una lettera scritta sul Fatto, si è dichiarata totalmente contraria all’atteggiamento di Baldini.

    Selvaggia Lucarelli ha detto di aver ascoltato per tanto tempo gli sfoghi “struggenti” sulla dipendenza di Baldini dal gioco, sui suoi debiti, sulle notti passate all’insegna dell’insonnia, sugli amici che se ne sono andati e sui suoi rimorsi. La Lucarelli ha detto che questa storia va avanti da più di 10 anni, attraverso tutti i mass media che Baldini ha a disposizione, fra la tv, la radio, le riviste.

    Allo stesso tempo non ha perso occasione per attaccarlo, affermando “è tutta colpa tua”. Secondo la blogger, Baldini dovrebbe evitare di autocommiserarsi più di tanto e darsi da fare, per rimettere in sesto la propria vita. La Lucarelli infatti ha detto chiaramente: “Magari vai a scaricare casse di frutta la mattina così paghi i creditori”.

    La blogger non crede totalmente alla storia di Baldini come vittima, ma fa notare che a volte il primo carnefice sarebbe stato proprio lui, perché, secondo lei, si sarebbe comportato male nei confronti di tanti amici e di collaboratori. Secondo l’opinionista, non è giusto nemmeno che Baldini ce l’abbia tanto con Fiorello, visto che gli è rimasto amico per tanto tempo. Selvaggia Lucarelli ha fatto notare che per Baldini, secondo lei, sarebbe più opportuno “affrontare i tuoi mostri con più discrezione e lucidità”.

    La risposta non si è fatta attendere da parte dello stesso Baldini, che, attraverso Facebook, ha messo in evidenza come, secondo la sua personale opinione, la blogger non avrebbe fatto altro che peccare di banalità e populismo. Baldini ha risposto “per le rime”, costruendo una specie di filastrocca in rima e spiegando in questo modo di non essere ancora dipendente dal gioco.