Se le principesse Disney fossero reali: Ariel, Pocahontas e Cenerentola in carne e ossa

Se le principesse Disney fossero reali riempirebbero il mondo con la loro bellezza. Le illustrazioni di Jirka Väätäinen ci mostrano come sarebbero le protagoniste Disney in carne e ossa.

da , il

    Come sarebbe il mondo se le principesse Disney fossero reali? Immaginate di veder camminare per strada Pocahontas o Cenerentola, con la tipica bellezza che le caratterizza nei classici film d’animazione della nostra infanzia. L’artista di origine finlandese Jirka Väätäinen ha reso possibile il sogno proibito di tutti i ragazzi della galassiva, dando un volto in carne e ossa alle bellissime protagoniste dei cartoni animati Disney, dopo aver creato i ritratti dei loro rispettivi principi.

    Pocahontas

    Con gli zigomi che si ritrova, Pocahontas farebbe suo ogni uomo del nuovo e del vecchio continente, con buona pace di John Smith.

    Cenerentola

    Da proletaria lavoratrice a principessa Disney con i fiocchi, quella di Cenerentola è la più tipica delle trasformazioni. Bastasse una scarpa.

    Raperonzolo

    La principessa Disney Raperonzolo nella vita reale farebbe la fortuna di un numero imprecisato di parrucchieri ed hair stylist.

    Ursula

    Non dimentiachiamo che nei film Disney ci sono anche le principesse cattive. Appena uscita dalla Sirenetta, Ursula avrebbe tanta rabbia repressa da poter fare l’opinionista a Uomini e Donne.

    Jasmine

    La bellezza esotica della principessa Jasmine nella vita reale farebbe avverare più desideri del genio della lampada.

    Jane

    Saltando di albero in albero al fianco di Tarzan, la bella Jane non perde un colpo. Capelli perfetti anche in mezzo alla giungla, in barba all’umidità.

    Esmeralda

    Un’altra bellezza dai tratti misteriosi ed esotici è Esmeralda, che dal Gobbo di Notre Dame potrebbe passare direttamente alla copertina di Vogue.

    Elsa

    Elsa, la principessa di ghiaccio in Frozen, nella vita reale sarebbe algida ma splendida, capace di far breccia anche nel cuore più arido.

    Campanellino

    Anche se in miniatura, Campanellino non ha nulla da invidiare alla altre principesse Disney. Nella vita reale farebbe pentire Peter Pan di non averla notata prima.

    Biancaneve

    Pelle bianchissima, capelli corvini e labbra rosse come il sangue. Biancaneve nella vita reale sarebbe mica una vampira?

    Ariel

    Difficile parlare di vita reale quando si arriva alla principessa Ariel. Nonostante la sua fulgida bellezza probabilmente diventerebbe l’attrazione principale dell’Acquario di Genova.

    Alice

    Stralunata e curiosa, Alice fuori dal Paese delle Meraviglie sarebbe una bambina decisamente difficile da gestire.

    Le principesse Disney nella vita reale finirebbero tutte a fare le modelle o le attrici di Hollywood. A quando una principessa che non sembri uscita dal casting di Victoria’s Secret?