Se i principi Disney fossero reali: i cartoni animati prendono vita

Come sarebbe la vita se i principi Disney fossero reali? Le illustrazioni di un artista finlandese ci svelano i volti dei paladini della Disney in carne e ossa.

da , il

    Come sarebbe la vita se i principi Disney fossero reali? I personaggi dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia conservano nella memoria un posto importante, specialmente per le bambine che sognavano di trovare il proprio principe azzurro e cavalcare con lui verso il tramonto. Dalla Disney abbiamo ereditato l’iconografia classica dei suoi molti principi, ma come apparirebbero se fossero persone in carne e ossa? Per rispondere a tale domanda, l’illustratore di origini finlandesi Jirka Väätäinen ha creato degli splendidi ritratti dei principi Disney come se fossero persone reali, dando finalmente un volto al sogno romantico di milioni di ragazze!

    Tarzan

    Look selvatico e sguardo sfuggente per la versione in carne e ossa di Tarzan, che non sarà un principe Disney nel senso classico del termine, ma sicuramente ruberebbe cuori a palate.

    Eric

    Il bello dai capelli corvini e gli occhi azzurri come l’oceano è Eric, principe innamorato del film La Sirenetta. Per lui Ariel ha rinunciato alle profondità del mare. Comprensibile.

    John Smith

    Arrivato per conquistare nuove terre, John Smith finisce per conquistare l’amore di Pocahontas, e viceversa.

    Hercules

    Per il mitologico Hercules nella vita reale c’è ancora l’armatura e un ciuffo ribelle che smuoverebbe l’Olimpo.

    Prince Charming

    In nessuna delle versioni Disney di Cenerentola viene rivelato il nome del principe. Questo paladino senza nome rimane comunque il più classico dei principi, degno della Famiglia Reale inglese.

    Adam

    Liberato dal sortilegio della strega in La Bella e la Bestia, il principe Adam conserverebbe la sua criniera e farebbe strage di cuori anche nella vita reale.

    Phillip

    Il principe Phillip risvegliò La Bella Addormentata dal suo sonno letale e, vedendo come sarebbe nella vita reale, chi dormirebbe mai in sua presenza?

    Aladdin

    Se il principe Aladdin fosse reale potrebbe tranquillamente lavorare come commesso di Abercrombie & Fitch.

    I principi Disney nella vita reale sarebbero bellissimi e irraggiungibili. Chissà se anche loro userebbero i social…