I matrimoni reali più belli di sempre: dalle nozze di Grace Kelly a William e Kate

I matrimoni reali più belli di sempre: dalle nozze di Grace Kelly a William e Kate
da in Coppie famose, Gossip, Kate Middleton, Matrimoni Vip, Principe William, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/10/2016 17:56

    borromeo

    Il 26 luglio 2015 sono state celebrate le nozze tra Beatrice Borromeo e Pierre casiraghi e per l’occasione riviviamo i matrimoni reali più belli di sempre, quelli che ogni bambina o ragazza hanno sognato almeno una volta. A Montecarlo domenica 26 luglio è stata gran festa per le nuove nozze, che hanno messo in agitazione tutto il Principato e non solo. La Rocca Borromea di Angera, situata sul Lago Maggiore, è infatti stata chiusa e rimarrà così dal 30 luglio al 2 agosto, per permettere alla coppia di neo sposi di tenere in tutta tranquillità ricevimenti e feste post cerimonia. Per la Borromeo e il terzogenito di Carolina di Monaco c’è stato fermento, ma quali sono stati i matrimoni reali più indimenticabili della storia?

    charlotte

    La principessa per antonomasia, Grace Kelly sposò Ranieri di Monaco nel 1956. Il suo matrimonio reale è stato uno dei più belli e invidiati della storia e il vestito indossato dalla ex attrice ha fatto scuola per milioni di donne.

    sofia

    Nel 1962 Sofia di Grecia sposa Juan Carlos, diventato Re di Spagna dopo la caduta di Francisco Franco. Da allora Sofia ha preso il titolo di regina consorte.

    grace

    Il primo matrimonio di Carolina di Monaco si tenne nel principato il 28 giugno 1978 e unì la primogenita di Grace Kelly con il banchiere parigino Philippe Junot. Due anni dopo i due erano già divorziati.

    diana

    Dal 1981 al 1996 Diana Spencer è stata la consorte del Principe Carlo. Dopo il divorzio, Diana ha mantenuto il titolo di Principessa di Galles, così come l’amore incontrastato del popolo inglese. Ancora oggi il suo è uno dei matrimoni reali più iconici di sempre.

    savoia

    Il discendente di casa Savoia che ha intrepreso la carriera nel mondo dello spettacolo sposa Clotilde Courau nel 2003 a Roma. La coppia ha due figlie, Vittoria e Luisa.

    camilla

    Le seconde nozze del Principe Carlo con Camilla Parler Bowles nel 2005 non hanno minimamente intaccato il ricordo incantato del primo matrimonio reale con Diana. La cerimonia è semplice, ma le celebrazioni mettono comunque in subbuglio l’intero paese.

    alberto

    L’unico figlio maschio di Grace Kelly si unisce in matrimonio con la ex modella e nuotatrice Charlene Wittstock nel 2011 a Monaco. I due hanno avuto nel 2014 una coppia di gemelli, Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.

    kate

    Il matrimonio reale più amato e mediatico degli ultimi anni è certamente quella tra il Principe William e Kate Middleton, celebrato nel 2011. La coppia ha da poco avuto il secondo figlio e sembra più bella e affiatata che mai.

    philips

    La seconda nipote della Regina Elisabetta, Zara Philips, sposa nel 2011 l’ex rugbista Mike Tindall. Il loro non sarà stato un matrimonio particolarmente sfarzoso, ma nella famiglia reale inglese si fa sempre tutto con la massima cura.

    amedeo

    Matrimonio reale a Roma per Amedeo del Belgio e la nobile Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein. La bellissima coppia ha attirato l’attenzione della capitale italiana nel 2014 per fascino e sfarzo, guadagnandosi un posto nella lista dei matrimoni reali più belli di sempre.

    Nel giugno del 2015 il Principe Carlo Filippo di Svezia sposa la modella Sofia Hellqvist. La coppia è certamente una delle più belle mai viste e il loro entra di prepotenza nella classifica dei matrimoni reali più invidiati della storia.

    1090

    Referendum costituzionale 2016

    PIÙ POPOLARI