NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ritorno al Futuro Day il 21 ottobre 2015: il film torna in sala per celebrare i 30 anni

Ritorno al Futuro Day il 21 ottobre 2015: il film torna in sala per celebrare i 30 anni
da in Cinema, Cinema USA, Film cult, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Save the date: il 21 ottobre 2015 si terrà il Ritorno al Futuro Day per celebrare il 30° anniversario dell’uscita in Italia della mitica pellicola di Robert Zemeckis con Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Una data scelta assolutamente non a caso perché, come tutti i fan della saga sicuramente ricorderanno, il 21 ottobre 2015 è proprio il giorno che all’inizio del secondo film Marty e Doc selezionarono sul display della macchina del tempo per proiettarsi nel futuro. Ciò vuol dire che durante il Ritorno al Futuro Day i partecipanti alla giornata celebrativa potrebbero veder sbucare da un momento all’altro la fiammante DeLorean dotata di flusso canalizzatore…

    In attesa della grande giornata dedicata ai fan italiani di Ritorno al Futuro, nel resto del mondo sono già state create pagine Facebook ufficiali, siti web con countdown futuribili e petizioni per convincere il presidente Barack Obama a rendere la data una ricorrenza nazionale. Ma soprattutto è stata organizzata la reunion del cast al gran completo al London Film & Comic Con, con la possibilità di farsi fotografare assieme ai protagonisti del film davanti alla torre dell’orologio del 1885 e a quella del 1955, oppure accanto alla lapide di Doc Brown e persino a bordo della DeLorean. Il London Film & Comic Con si svolge proprio in questi giorni: che rabbia non esserci!

    Per fortuna gli appuntamenti non finiscono qui: come abbiamo già detto, Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video stanno organizzando per il prossimo 21 ottobre 2015 il primo Ritorno al Futuro Day al cinema, una giornata che festeggerà in modo inedito e indimenticabile l’attesissimo evento nelle sale di tutta Italia.
    Gli appuntamenti saranno tantissimi: mercoledì 21 ottobre, infatti, il film Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali che saranno rivelati tra qualche settimana, e sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Inoltre per il pubblico che accorrerà nelle sale ci sarà in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema.

    Infine saranno disponibili nuove versioni per l’home video. Universal Pictures Home Entertainment celebrerà infatti la data speciale e il 30° anniversario del primo capitolo della trilogia con due nuove edizioni in vendita dal 21 ottobre: Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray e DVD) e l’edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray). Questa edizione limitata sarà accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging. Roba per collezionisti e per fan super accaniti!

    Ritorno al Futuro Day

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USAFilm cultSpettacoli
    PIÙ POPOLARI