Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale: la giornalista risponde alle accuse

Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale: la giornalista risponde alle accuse
da in Evasione fiscale, Gianluigi Buffon, Giornalismo, Giornalisti Sky, Gossip, Guardia di Finanza, Ilaria D'Amico, Sky, Spettacoli, Tasse, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Ilaria D’Amico è indagata per evasione fiscale. Secondo la Procura di Roma, l’attuale compagna di Gigi Buffon avrebbe evaso il Fisco, in particolare per quanto riguarda l’Irpef, tra il 2009 e il 2011, per un totale di circa 400.000 euro. Queste le accuse che vengono portate avanti nei confronti della giornalista e che sono il risultato di alcune indagini iniziate nel giugno del 2013. Sono stati gli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano ad iniziare l’inchiesta, che poi è arrivata a Roma per competenza.

    Secondo quanto è emerso dalle indagini, la celebre conduttrice sarebbe stata truffata dal suo commercialista, che fino a quel momento era considerato un uomo di fiducia della sua famiglia. Ecco perché la stessa Ilaria D’Amico ha dichiarato di aver già proceduto a sporgere denuncia nei confronti dell’uomo.

    Secondo ciò che ha detto Ilaria D’Amico, la denuncia sarebbe già agli atti degli uomini della Guardia di Finanza e della Procura di Roma. A questo punto i PM potrebbero decidere di riunire i due procedimenti, quello che coinvolge il commercialista della D’Amico e quello in cui alla giornalista di Sky viene contestata la violazione della legge tributaria.

    Insomma, in questo momento Ilaria D’Amico deve fare i conti anche con la legge, che le sta chiedendo di spiegare quali sono i motivi di quei mancati versamenti a titolo di Irpef.

    Da parte sua è arrivata questa spiegazione, almeno stando alle dichiarazioni che sono state diffuse dalla stampa. Naturalmente il problema è ora quello di riuscire a dimostrare che si tratta della realtà dei fatti e di riuscire a convincere i PM che tutto sia andato secondo la versione posta in essere dalla stessa giornalista.

    Davvero una bella gatta da pelare per Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon, che in questi giorni si stanno rilassando al mare. Speriamo che questo veramente non rovini loro le vacanze, ma sicuramente la stessa giornalista avrà già contattato il suo legale, per riuscire a risolvere la questione in tempi molto brevi.

    La notizia intanto ha fatto il giro del web, perché, si sa, quando ad essere coinvolti sono personaggi famosi “nell’occhio del ciclone”, c’è sempre pronto chi non vede l’ora di poter annunciare scoop di questo tipo. Ma anche questi sono i rischi della notorietà.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evasione fiscaleGianluigi BuffonGiornalismoGiornalisti SkyGossipGuardia di FinanzaIlaria D'AmicoSkySpettacoliTasseTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI