Batman: Ben Affleck regista e attore di un nuovo film sull’Uomo Pipistrello dopo Batman v Superman

Batman: Ben Affleck regista e attore di un nuovo film sull’Uomo Pipistrello dopo Batman v Superman

    Batman v Superman e Justice League 1 non saranno gli unici film con Ben Affleck nella parte di Batman: il 42enne attore californiano tornerà infatti a vestire i panni dell’Uomo Pipistrello anche in una successiva pellicola completamente dedicata al personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger, di cui sarà non solo il protagonista principale ma anche il regista e il co-sceneggiatore insieme a Geoff Johns. La notizia bomba è stata data nel corso del Comic-Con 2015 di San Diego.

    Il prossimo step prevede il completamento della sceneggiatura entro l’autunno, per permettere al premio Oscar per Argo di concentrarsi poi sulla regia del suo nuovo film Live By Night, un adattamento del romanzo di Dennis Lehane. Come già detto, nella stesura dello script Affleck sarà affiancato da Geoff Johns, un’assoluta garanzia dell’universo Batman perché si tratta dell’autore di numerosi albi dedicati al supereroe mascherato nonché dei volumi della serie Batman: Earth One. Johns ha scritto anche diversi episodi di Smallville, Arrow e The Flash.

    Si sa ovviamente ancora pochissimo della trama di questa nuova pellicola su Batman, ma pare certo che la storia indagherà su alcuni lati oscuri del celebre personaggio dei fumetti.

    Impossibile, al momento, stabilire anche una data di uscita, ma se Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nei cinema il 25 marzo 2016 e Justice League: Parte Uno il 17 novembre 2017, per il nuovo Batman di Ben Affleck potrebbe esserci spazio soltanto nel 2018, anche perché è difficile che le riprese possano iniziare prima della fine del 2016.

    Intanto qualche giorno fa sono state pubblicate le prime immagini ufficiali di Batman v Superman: Dawn of Justice: il film riprenderà il filo narrativo subito dopo gli eventi raccontati in L’Uomo d’Acciaio, continuando a seguire la doppia vita di Superman/Clark Kent come supereroe e giornalista del Daily Planet, fino al momento in cui, a causa dell’improvvisa comparsa di nuovi temibilissimi nemici tra cui la vecchia conoscenza Lex Luthor, si ritroverà a Gotham City per uno spettacolare faccia a faccia con Batman. Nel cast ci saranno i due protagonisti Henry Cavill e Ben Affleck oltre ai vari Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Holly Hunter (nel ruolo di una senatrice americana), Tao Okamoto (Mercy Graves), Ray Fisher (Cyborg) e Jason Momoa (Aquaman).

    464

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI