Tiziano Ferro tour 2015: concerti a novembre e dicembre in Italia e in Europa

da , il

    Subito dopo aver terminato la tournée negli stadi, il cantante di Latina ha annunciato nuovi concerti del Tiziano Ferro Tour 2015 che si terranno nei mesi di novembre e dicembre nelle maggiori città d’Italia e in qualche località europea. Proprio come Jovanotti, che in autunno ripartirà con il tour nei palazzetti, anche Tiziano Ferro ha dunque deciso di proseguire fino a fine anno con l’attività live per regalare ai suoi fan tanti nuovi spettacoli dal vivo che, potete scommetterci, raggiungeranno in men che non si dica il fatidico sold out.

    L’European Tour 2015 di Tiziano Ferro partirà esattamente il 13 novembre al Pala Alpitour di Torino e proseguirà con due date al Mediolanum Forum di Assago (Milano), una data a Bologna, altre due a Roma, poi Eboli (SA), Bari, Acireale (CT), Montichiari (BS), Conegliano (TV) e infine il 19 dicembre a Firenze. Questi concerti nel nostro paese saranno inframmezzati da alcuni show all’estero e precisamente a Zurigo, Ginevra, Monaco di Baviera, Bruxelles e Lugano.

    Ad accompagnare sul palco Tiziano Ferro sul palco ci sarà la stessa band del recentissimo tour negli stadi, che in 8 date ha messo insieme l’impressionante cifra di oltre 300.000 spettatori: Tim Stewart (chitarra), Davide Tagliapietra (chitarra), Luca Scarpa (pianoforte), Nicola Peruch (tastiere), Aaron Spears (batteria) e Reggie Hamilton (basso).

    I biglietti per tutte le nuove date del Tiziano Ferro tour 2015 saranno in vendita dalle ore 10:00 di martedì 14 luglio tramite i soliti canali.

    Tutto questo mentre nelle radio impazza il singolo-tormentone Lo Stadio, una dei brani più trasmessi in assoluto, e la raccolta di successi TZN – The Best of Tiziano Ferro continua a sostare nella top-ten degli album più venduti in Italia a circa nove mesi dalla sua pubblicazione.

    Ecco il calendario completo dell’European Tour 2015 di Tiziano Ferro:

    13 novembre, Torino – Pala Alpitour

    16 novembre, Milano – Mediolanum Forum

    17 novembre, Milano – Mediolanum Forum

    19 novembre, Bologna – Unipol Arena

    21 novembre, Roma – Palalottomatica

    22 novembre, Roma – Palalottomatica

    24 novembre, Eboli (SA) – Palasele

    26 novembre, Bari – Palaflorio

    28 novembre, Acireale (CT) – Palasport

    02 dicembre, Montichiari (BS) – Palageorge

    05 dicembre, Zurigo – Hallenstadion

    06 dicembre, Ginevra – Arena

    08 dicembre, Monaco di Baviera – Zenit

    11 dicembre, Conegliano (TV) – Zoppas Arena

    15 dicembre, Bruxelles – Forest National

    17 dicembre, Lugano – Resega

    19 dicembre, Firenze – Mandela Forum.

    Tiziano Ferro tour 2015 negli stadi: sei concerti tra giugno e luglio

    Articolo originale del 20 ottobre 2014

    Pochi giorni dopo aver presentato il nuovo singolo Senza Scappare Mai Più, l’instancabile Tiziano Ferro annuncia anche il Tour 2015 negli stadi: sei concerti (ma potrebbero aggiungersi ancora altre date) tra giugno e luglio nelle maggiori arene all’aperto d’Italia, durante i quali il cantautore di Latina canterà i suoi maggiori successi e gli inediti della raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, in uscita il prossimo 25 novembre.

    Il Tour 2015 di Tiziano Ferro partirà il 20 giugno dallo stadio Olimpico di Torino, per poi proseguire il 23 giugno al Franchi di Firenze, il 26 giugno all’Olimpico di Roma, il 1° luglio al Dall’Ara di Bologna, il 4 luglio allo stadio San Siro di Milano e infine l’8 luglio al Bentegodi di Verona.

    I biglietti per tutte le date annunciate saranno in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 23 ottobre 2014 online sul sito Ticket One e tramite Call Center al numero 892.101.

    Intanto sta già spopolando in radio Senza Scappare Mai Più, il nuovo singolo di Tiziano Ferro pubblicato a tre anni di distanza da L’Amore è Una Cosa Semplice, l’album del 2011 che ha conquistato otto dischi di platino. Il brano, registrato a Los Angeles, farà parte della raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, disponibile dal 25 novembre 2014 in ben quattro versioni: doppio CD, 4 CD Deluxe, Box Fan Edition e 4 LP Limited.

    Un monumentale prodotto discografico che conterrà vari brani inediti (tra cui appunto Senza Scappare Mai Più) più tutte le maggiori hit di Tiziano, oltre a rarità e duetti. Insomma, la grande storia musicale dell’artista di Latina raccontata come meglio non si poteva fare e dedicata a tutti i fan che l’hanno vissuta e condivisa.

    Ecco il riepilogo delle date del Tiziano Ferro tour 2015 negli stadi:

    20 giugno: Torino, Stadio Olimpico

    23 giugno: Firenze, Stadio Franchi

    26 giugno: Roma, Stadio Olimpico

    1 luglio: Bologna, Stadio Dall’Ara

    4 luglio: Milano, Stadio San Siro

    8 luglio: Verona, Stadio Bentegodi.