NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Classifica FIMI album e singoli 9/7/2015: The Kolors tornano in testa

Classifica FIMI album e singoli 9/7/2015: The Kolors tornano in testa
da in Classifica FIMI, Classifiche musicali, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Sette giorni dopo il ‘golpe’ subito da Gue Pequeno, i The Kolors si sono immediatamente ripresi la vetta della classifica FIMI degli album più venduti dal 29 giugno al 5 luglio 2015 e questa volta puntano davvero a tenersela stretta per tutta l’estate, non essendo previste a breve nuove uscite discografiche in grado di scalzare Out dalla posizione numero #1. Il rapper dei Club Dogo ha dunque ballato in testa una sola settimana e oggi lo ritroviamo addirittura al quarto posto, superato anche da Briga e da Jovanotti.

    Stabile al quinto posto TZN The Best of Tiziano Ferro, la raccolta del cantante di Latina che proprio in queste ore ha annunciato la prosecuzione del suo Tour 2015 anche in autunno e in inverno. Alle sue spalle ottima performance di J-Ax che ha guadagnato ben tre gradini in un solo colpo, piazzandosi davanti all’unica new-entry della top-ten: Sono Io, il nuovo album del sempreverde Raf. A chiudere le prime dieci posizioni ci sono poi Giro del Mondo di Ligabue, Drones dei Muse, protagonisti di un brutto tonfo dalla #6 alla #9, e Sanremo Grande Amore dei Il Volo.

    Più indietro vanno segnalati i Subsonica che hanno riportato al 15° posto l’ultimo disco Una Nave in Una Foresta riproposto in un’inedita versione live. Per il resto sono risaliti bene Francesco Sarcina con Femmina (+8, dalla #26 alla #18), Ariana Grande con My Everything (addirittura +26) e Rock or Bust degli immortali AC/DC (+22), mentre al 27° posto è entrato The Monsanto Years di Neil Young.

    Per quanto riguarda invece la classifica FIMI dei singoli più venduti, calma assolutamente piatta con le prime sei posizioni perfettamente identiche alla settimana scorsa: primi Nicky Jam & Enrique Iglesias con El Perdon, poi El Mismo Sol di Alvaro Soler, Maria Salvador di J-Ax e Il Cile e via via tutti gli altri. Per trovare un cambiamento degno di nota dobbiamo quindi scendere fino al 10° posto dove ha fatto il suo ingresso in top ten One Last Time di Ariana Grande nella versione per il mercato italiano firmata con Fedez.

    Prima di lasciarvi ricordiamo che dalla settimana prossima le classifiche FIMI usciranno sempre di venerdì, e non più il giovedì. L’appuntamento è quindi per venerdì 17 luglio 2015 (toccate pure ferro).

    Classifica Fimi Album dal 29 giugno al 5 luglio 2015:

    1. The Kolors – Out (+1)
    2. Briga – Never again (+1)
    3. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (+1)
    4. Gue Pequeno – Vero (-3)
    5. Tiziano Ferro – TZN The Best of Tiziano Ferro (=)
    6. J-Ax – Il bello d’esser brutti (+3)
    7. Raf – Sono io (NE)
    8. Ligabue – Giro del mondo (-1)
    9. Muse – Drones (-3)
    10. Il Volo – Sanremo Grande Amore (=).

    Classifica Fimi Singoli dal 29 giugno al 5 luglio 2015:

    1. Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (=)
    2. Alvaro Soler – El mismo sol (=)
    3. J-Ax ft Il Cile – Maria Salvador (=)
    4. Major Lazer ft Dj Snake & Mo – Lean on (=)
    5. OMI – Cheerleader (=)
    6. Madcon ft Ray Dalton – Don’t worry (=)
    7. Kygo ft Conrad Sewell – Firestone (+1)
    8. Wiz Khalifa ft Charlie Puth – See you again (-1)
    9. Jason Derulo – Want to want me (=)
    10. Ariana Grande ft Fedez – One last time (+2).

    Termina (definitivamente?) il dominio dei The Kolors in testa alla classifica FIMI degli album più venduti dal 22 al 28 giugno 2015: dopo cinque settimane consecutive la band di Stash Fiordispino ha infatti lasciato la posizione numero #1 a Vero, il secondo progetto solista del rapper Gue Pequeno dei Club Dogo.

    Era forse l’ultima possibilità di veder crollare il primato della band vincitrice di Amici 2015 prima del periodo più caldo dell’estate, quando le uscite discografiche si diradano in attesa del risveglio autunnale, e Gue non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione di effettuare il sorpasso sui The Kolors e insediarsi in vetta, promettendo di rimanerci a lungo.

    Il break di Gue Pequeno è risultata l’unica grande novità della top-ten settimanale: dietro di lui vanno registrati solo i balzi in avanti di Jovanotti e Tiziano Ferro, che stanno entrambi approfittando della grande spinta datagli dai rispettivi tour negli stadi, e il ritorno a grandi livelli del cd live Giro del Mondo di Luciano Ligabue (+6 rispetto a sette giorni fa). Hanno invece perso colpi, oltre ai The Kolors e Briga che conservano comunque il loro posto sul podio, anche i Muse, Mika, J-Ax e i tre ragazzi de Il Volo.

    La buona settimana della famiglia Ligabue non si è però esaurita con l’exploit di Luciano: alla #17 ha infatti fatto il suo brillante esordio Luci – Le Uniche Cose Importanti, nuovo album di Marco Ligabue, il fratellino del rocker di Correggio. Insomma, buon sangue non mente! Altre novità Eterno Agosto di Alvaro Soler alla #23, Skills in Pills di Lindemann alla #33 e Prometheus – Symphonia Ignis Divinus dei Luca Turilli’s Rhapsody alla #43.

    Passando invece alla classifica FIMI dei singoli più venduti, tutto è rimasto quasi uguale alla settimana scorsa con il primo posto di El Perdon della premiata ditta Nicky Jam + Enrique Iglesias e il piccolo cambio della guardia sui restanti gradini del podio dove El Mismo Sol dello spagnolo Alvaro Soler ha riscavalcato Maria Salvador di J-Ax e Il Cile. Per il resto posizioni assolutemente identiche dalla #4 alla #9 e il solo rientro nella top-10 di Cesare Cremonini con Buon viaggio (Share the love) a movimentare un minimo la graduatoria.

    Classifica Fimi Album dal 22 al 28 giugno 2015:

    1. Gue Pequeno – Vero (NE)
    2. The Kolors – Out (-1)
    3. Briga – Never again (-1)
    4. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (+2)
    5. Tiziano Ferro – TZN The Best of Tiziano Ferro (+2)
    6. Muse – Drones (-2)
    7. Ligabue – Giro del mondo (+6)
    8. Mika – No Place in Heaven (-5)
    9. J-Ax – Il bello d’esser brutti (-1)
    10. Il Volo – Sanremo Grande Amore (-1).

    Classifica Fimi Singoli dal 22 al 28 giugno 2015:

    1. Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (=)
    2. Alvaro Soler – El mismo sol (+1)
    3. J-Ax ft Il Cile – Maria Salvador (-1)
    4. Major Lazer ft Dj Snake & Mo – Lean on (=)
    5. OMI – Cheerleader (=)
    6. Madcon ft Ray Dalton – Don’t worry (=)
    7. Wiz Khalifa ft Charlie Puth – See you again (=)
    8. Kygo ft Conrad Sewell – Firestone (=)
    9. Jason Derulo – Want to want me (=)
    10. Cesare Cremonini – Buon viaggio (Share the love) (+1).

    1126

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Classifica FIMIClassifiche musicaliMusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI