Attori più pagati nel 2015 al mondo: il super milionario di Hollywood è Robert Downey Jr.

Attori più pagati nel 2015 al mondo: il super milionario di Hollywood è Robert Downey Jr.

    Il primo nella lista di Forbes degli attori più pagati nel 2015 al mondo è il neo-cinquantenne Robert Downey Jr. che ha decisamente trovato l’Eldorado nel 2008, dopo un periodo piuttosto buio per delicate vicende personali, decidendo di abbracciare il mondo dei cinecomic Marvel per interpretare l’iconico personaggio di Tony Stark/Iron Man. Negli ultimi dodici mesi Robert Downey Jr. ha messo in saccoccia qualcosa come 80 milioni di dollari, frutto quasi esclusivamente dei guadagni relativi ai film Avengers: Age of Ultron, uscito lo scorso mese di aprile, e Captain America: Civil War, che invece vedremo al cinema il prossimo anno.

    Al secondo posto della classifica degli attori più pagati nel 2015 al mondo, staccatissima dal primo, c’è Jennifer Lawrence con ‘soli’ 52 milioni di dollari. La bella Jennifer, che qualche tempo fa è stata sua malgrado protagonista di un grave scandalo dovuto alla diffusione da parte di un hacker di sue immagini molto sexy, deve la sua fortuna principalmente ai film della serie di Hunger Games ma anche al contratto che la lega come testimonial al marchio Christian Dior.

    Terzo posto, un po’ a sorpresa ma non troppo, per l’attore di Hong Kong, ma da anni attivo a Hollywood, Jackie Chan con 50 milioni di dollari. In effetti negli ultimi mesi Chan si è dato parecchio da fare recitando nei film Dragon Blade (che ha avuto un successo enorme in Cina) e Skiptrace, doppiando il cartoon Kung Fu Panda 3 e prendendo parecchi soldi dalle sua vaste attività nel settore del merchandise.

    Al quarto, quinto e sesto posto della classifica tre attori che non hanno certo bisogno di grandi presentazioni: Vin Diesel (47 milioni di dollari), Bradley Cooper (41,5 milioni) e Adam Sandler (41 milioni).
    Inutile specificare che nell’ultimo anno il possente Diesel ha guadagnato una barca di soldi grazie a Fast and Furious 7, mentre Cooper ha fatto faville prevalentemente con American Sniper e Sandler non è stato da meno con l’originale Pixels.

    Settimo posto nella classifica degli attori più pagati nel 2015 al mondo il grande Tom Cruise con 40 milioni di dollari. L’eroe di Top Gun in tempi recenti ha rimpinguato il suo già cospicuo conto in banca grazie alla sua performance nel film Edge of Tomorrow e con il grande ritorno nei panni dell’agente Ethan Hunt in Mission: Impossible – Rogue Nation.

    Scarlett Johansson, ottava con 35,5 milioni di dollari guadagnati negli ultimi dodici mesi, è l’unica altra donna in top-ten dopo Jennifer Lawrence: evidentemente non aveva tutti i torti Patricia Arquette quando durante l’ultima notte degli Oscar denunciò la disparità di trattamento in sede contrattuale tra attori ed attrici

    A chiudere infine la top-ten degli attori più ricchi del 2015 due nomi che sicuramente in Italia (e in Europa) diranno molto poco, ma che nel loro Paese, l’India, corrispondono ad altrettante celebrità di Bollywood: Amitabh Bachchan e Salman Khan, entrambi con 33,5 milioni di dollari.

    #1 Robert Downey Jr. (80 milioni di dollari)
    #2 Jennifer Lawrence (52 milioni di dollari)
    #3 Jackie Chan (50 milioni di dollari)
    #4 Vin Diesel (47 milioni di dollari)
    #5 Bradley Cooper (41,5 milioni di dollari)
    #6 Adam Sandler (41 milioni di dollari)
    #7 Tom Cruise (40 milioni di dollari)
    #8 Scarlett Johansson (35,5 milioni di dollari)
    #9 Amitabh Bachchan (33,5 milioni di dollari)
    #9 Salman Khan (33,5 milioni di dollari).

    618

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI