Grande Fratello, Alessia Marcuzzi alla conduzione della quattordicesima edizione

da , il

    E’ ufficiale. Alessia Marcuzzi torna alla conduzione del Grande Fratello, anche per la quattordicesima edizione. E’ stato annunciato nel corso dei palinsesti Mediaset, a Milano: il reality show rivà in onda in autunno e sarà condotto dalla bionda presentatrice del Biscione. La notizia mette a tacere i rumors che volevano Ilary Blasi al timone della nuova edizione del GF, anche se, proprio per questo motivo, sembra prendere piede l’ipotesi che sia la moglie di Francesco Totti a condurre le quattro puntate del Grande Fratello Vip, ufficialmente annunciate per gennaio 2016.

    Anche l’edizione 14 del Grande Fratello va quindi ufficialmente ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice è reduce dal successo della prima edizione Mediaset de L’Isola dei Famosi (per cui il ritorno con lei al timone è stato annunciato in questi giorni per la primavera 2016) e dunque guiderà la nuova edizione del reality show, in autunno su Canale 5. L’anno scorso, e forse non è un caso, è stata definita dai dirigenti Mediaset come ‘la regina del reality show’. In effetti proprio non si può dire che non lo sia, visto che la sua carriera in tv procede a gonfie vele. A breve, del resto, la vedremo anche al timone del Coca Cola Summer Festival, in partenza su Canale 5 dopo le registrazioni effettuate nei giorni scorsi in Piazza del Popolo a Roma.

    Proprio a Roma, inoltre, i prossimi 10 e 11 luglio, Alessia Marcuzzi presenzierà come guest star ai casting del Grande Fratello. Gli aspiranti concorrenti del reality show potranno incontrarla presso gli Studios di Via Tiburtina, 521 a partire dalle 8.30 del mattino. Chissà che non sia proprio lei a realizzare qualche selezione. Novità di quest’anno, del resto, è che si possa entrare nella casa del Grande Fratello in compagnia di chiunque sia voglia (un parente, un amico, un fidanzato, etc).

    Da mesi, infatti, è forte la mobilitazione di Endemol Italia (Shine) e Wobinda, che si occupa delle selezioni per conto della casa di produzione televisiva. In tutta Italia si cercano i nuovi concorrenti del Grande Fratello, tra i quali verrà fuori anche il nuovo vincitore. Chi vincerà dopo il contadino romano Mirco Petrilli che ha trionfato nell’ultima edizione? Petrilli, ricordate, è riuscito a battere anche la storia commovente del giovane Samba, che presto rivedremo sul teleschermo in una fiction di Canale 5 – così ha riferito a noi di Nanopress che l’abbiamo incontrato in un noto locale del Napoletano.