Classifica musica italiana 2 luglio 2015: Gue Pequeno supera i The Kolors

Classifica musica italiana 2 luglio 2015: Gue Pequeno supera i The Kolors
da in Classifiche musicali, Musica, Musica Italiana, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Una grande novità al vertice della classifica di musica italiana del 2 luglio 2015: l’album Vero di Gue Pequeno, il rapper dei Club Dogo, ha scavalcato Out dei The Kolors, la band vincitrice di Amici 14 che dominava la graduatoria da ben cinque settimane consecutive. Ci voleva quindi un nome molto amato dalle nuove e nuovissime generazioni per abbattere il netto predominio di Stash & Co., dopo che nell’intento avevano invece fallito gente che si chiama Cesare Cremonini e Max Pezzali, non proprio due artisti qualsiasi.

    Terzo posto per Never Again di Briga, l’altra rivelazione del talent show Amici che in autunno sarà impegnato in un mini tour in giro per l’Italia. Poi, dopo i fuochi d’artifico in testa, la classifica si acquieta con le posizioni stabili di Jovanotti e Tiziano Ferro, entrambi impegnati con i rispettivi tour negli stadi, prima di rianimarsi in seguito al bel balzo (+5) di Luciano Ligabue con il suo triplo cd live Giro del Mondo.

    Chiudono la top-ten J-Ax, Il Volo, Max Pezzali, a cui la settimana non è andata bene per niente (ha perso addirittura sei posti, scendendo dalla #3 alla #9), e Vasco Rossi. Nelle posizioni di retrovia da segnalare invece l’ingresso alla #15 di Marco Ligabue con il suo nuovo album Luci (Le uniche cose importanti). Nato a Correggio (of course) il 16 maggio 1970, Ligabue Jr.

    ha fatto per oltre dieci anni parte della rock band dei Rio.

    Vediamo adesso la classifica di musica italiana del 2 luglio 2015 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi/Gfk – Top of the Music:

    1. Gue Pequeno – Vero (NE)
    2. The Kolors – Out (-1)
    3. Briga – Never again (-1)
    4. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (=)
    5. Tiziano Ferro – TZN The Best of Tiziano Ferro (=)
    6. Ligabue – Giro del mondo (+5)
    7. J-Ax – Il Bello d’Esser Brutti (-1)
    8. Il Volo – Sanremo Grande Amore (-1)
    9. Max Pezzali – Astronave Max (-6)
    10. Vasco Rossi – Sono innocente (-1).

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Classifiche musicaliMusicaMusica ItalianaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI