NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mickey Rourke: 15 trasformazioni dell’attore dagli anni ’80 a oggi

Mickey Rourke: 15 trasformazioni dell’attore dagli anni ’80 a oggi
da in Attori, Chirurgia, Cinema, Spettacoli, Jimmy Kimmel, Mickey Rourke
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 13:37

    jayz

    Mickey Rourke ha trasformato talmente tante volte la propria immagine da rendere difficile il ricordo di quella che un tempo era la sua splendida e vera faccia. Il pugilato ha sicuramente giocato un ruolo importante nel disfacimento del volto di Rourke, ma anche lo stile di vita e la continua lotta contro l’età a colpi di chirurgia sono responsabili dello scempio perpetrato su quello che negli anni ’80 era uno degli attori più belli di Hollywood. Gli ultimi vent’anni sono stati testimoni di una continua e repentina serie di cambi di look, stazza, e fisionomia per l’ormai 62enne Mickey, apparso recentemente per le strade di Los Angeles con fisico palestrato e capelli biondi. L’ennesima metamorfosi di un eterno insoddisfatto.

    Mickey Rourke 2015

    La più recente trasformazione di Mickey Rourke vede l’attore scolpito nel fisico e con una chioma bionda arruffata. La benda sul naso tradisce l’ennesimo intervento chirurgico, dovuto tanto al pugilato quanto alla smania di correzione estetica che da anni assilla l’ex sex symbol.

    rourke 2014

    Non contento di devastarsi con il bisturi, Rourke non perde l’occasione di tornare sul ring a 62 anni suonati. Il fisico sarà sicuramente tonico e allenato, ma quella faccia non meritava davvero tutta questa sofferenza.

    jared leto

    Partecipando al Jimmy Kimmel Live!, l’attore sfoggia un look da dandy e una capigliatura discutibile, talmente solida da sembrare più inamidata della camicia.

    rourke 2012

    Sul set del film Dead in Tombstone troviamo un Mickey Rourke appesantito e gonfio, lontano dal periodo del fitness e in pieno periodo di occhiali da sole giganti che coprono costantemente il volto.

    rourke 2010

    Capelli rasati e look trascurato per il Rourke del 2010, che continua comunque a portare sulla faccia i segni della chirurgia estetica e i colpi assestati dall’età.

    rourke 2009

    Nel 2009 esce il film The Wrestler, dove Rourke interpreta un pugile in là con gli anni che non riesce a rinunciare alla propria passione, pur rischiando la vita. Finito il film l’attore si rimette in forma e dimentica i chili di troppo.

    rourke 2009

    Il fisico sarà anche tornato asciutto dopo il film semi-autobiografico The Wrestler, ma il volto rimane purtroppo una maschera di ritocchi e tiraggi. Grottesca.

    rourke 2008

    I panni del pugile vestono bene Mickey Rourke, anche perchè la faccia gonfia e martoriata dai pugni sullo schermo non si discosta poi molto dal viso reale dell’attore.

    rourke 2005

    Al Festival di Cannes 2005 la parola d’ordine per Rourke è lifting. Il viso tirato dell’attore finisce ancora una volta per fare scalpore, anche se ormai le trasformazioni sono tutt’altro che inaspettate.

    rourke 2004

    Ancora lifting e qualche chilo accumulato per Mickey Rourke. Perdere e riprendere peso sembra ormai diventata la norma e di anno in anno l’effetto fisarmonica diventa sempre più evidente, specialmente adesso che l’attore ha superato i 60 anni.

    rourke 2001

    Già nel 2001 cominciavano a farsi ingombranti i primi ritocchi, anche se sotto tutto l’autoabbronzante di Hollywood si intravede ancora il volto che fece innamorare milioni di donne in tutto il mondo.

    rourke 1998

    Sul finire degli anni ’90 Mickey Rourke inaugura la sagra del lifting. Totalmente sfigurato si avvia verso la serie infinita di trasformazioni che lo contraddistingue anche oggi, dopo quasi 20 anni.

    rourke 1994

    Nel 1994 Rourke aveva ancora la sua faccia originale, ma si mise nei guai con l’accusa di aver aggredito la sua moglie del tempo, Carre Otis.

    rourke 1989

    Alla fine degli anni ’80 Rourke era forse nel suo periodo di massimo splendore. Nel film The Wild Orchid bastava uno sguardo per innamorarsi perdutamente e non si capisce proprio come un uomo tanto bello abbia potuto devastarsi in modo tanto aggressivo.

    rourke 1985

    Mickey Rourke in Year of the Dragon, un vero splendore ma anche, purtroppo, un lontano e sbiadito ricordo.

    1255

    PIÙ POPOLARI