Cantanti più ricchi nel 2015: per Forbes la numero 1 è Katy Perry

Cantanti più ricchi nel 2015: per Forbes la numero 1 è Katy Perry
da in Cantanti, Katy Perry, Musica, Spettacoli

    Chi occupa la prima posizione della classifica di Forbes dei cantanti più ricchi del 2015 nel mondo? Forse Taylor Swift, visto che proprio qualche giorno fa lei e il suo fidanzato Calvin Harris si sono fregiati del titolo di coppia più pagata dello spettacolo? Nossignori, la cantante che ha messo più soldi da parte negli ultimi 12 mesi è Katy Perry con la cifra record di 135 milioni di dollari, guadagnati soprattutto grazie ai 124 concerti in giro per il mondo, al relativo merchandise e agli accordi commerciali con i marchi Coty, Claire’s e Covergirl.

    Dietro Katy Perry al secondo posto i One Direction con 130 milioni di dollari. La popolarissima boy band continua a mietere successi nonostante la dolorosa defezione di Zayn Malik, anzi d’ora in poi per loro andrà sempre meglio visto che i restanti elementi si divideranno il ‘bottino’ in quattro e non più in cinque! Terzo posto per Garth Brooks, cantante country molto noto negli USA e molto meno noto negli altri paesi. Per lui, nell’ultimo anno, un guadagno di 90 milioni di dollari.

    La top-ten dei ‘paperoni della musica’ continua con Taylor Swift, proprio lei, che per il momento deve accontentarsi del quarto posto con ‘soli’ 80 milioni di dollari, dovuti in gran parte alle straordinarie cifre di vendita (oltre 3,6 milioni di copie) del suo ultimo album 1989. Quinti i leggendari Eagles con 73,5 milioni di dollari (un piazzamento ottenuto grazie agli incassi dei 57 concerti dell’History of the Eagles tour e alle vendite di merchandise e dvd) e sesto Calvin Harris con 66. Ok, lo scozzese non è esattamente un cantante ma un producer e dj, ma sempre di musica stiamo parlando.

    In ogni caso le sue entrate sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle della sua fidanzatina Taylor (66 vs 80), giusto per ribadire chi è che comanda a casa loro…

    Settima posizione nella classifica dei cantanti più ricchi nel 2015 per Justin Timberlake con 63,5 milioni, ottavo per P. Diddy con 60 milioni, nonostante i recenti problemi personali, nono per la band dei Fleetwood Mac con 59,5 milioni e infine al decimo posto Lady Gaga con 59 milioni. Più indietro ci sono anche i vari Rolling Stones, Ed Sheeran, Jay-Z, Beyoncé, Elton John, Toby Keith, Paul McCartney e così via.

    #1 Katy Perry (135 milioni di dollari)
    #2 One Direction (130 milioni di dollari)
    #3 Garth Brooks (90 milioni di dollari)
    #4 Taylor Swift (80 milioni di dollari)
    #5 Eagles (73,5 milioni di dollari)
    #6 Calvin Harris (66 milioni di dollari)
    #7 Justin Timberlake (63,5 milioni di dollari)
    #8 P. Diddy (60 milioni di dollari)
    #9 Fleetwood Mac (59,5 milioni di dollari)
    #10 Lady Gaga (59 milioni di dollari).

    Katy Perry Forbes

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiKaty PerryMusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI