Lutto per Mara Venier: morta la madre malata di Alzheimer

Lutto per Mara Venier: morta la madre malata di Alzheimer
da in Facebook, Instagram, Mara Venier, Mobile, Morbo di Alzheimer, Nicola Carraro, Personaggi TV, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    È morta la madre di Mara Venier, amatissima conduttrice che da tempo si occupava della donna malata di Alzheimer. Elsa è venuta a mancare nella mattinata di oggi, dopo mesi passati cercando di affrontare questa orribile malattia. Nonostante le difficoltà, Mara Venier è rimasta al suo fianco fino in fondo, facendo frequenti viaggi da Roma a Mestre, dove la madre viveva. A dare il difficile annuncio è stato il marito di Mara, Nicola Carraro, che su Facebook pubblica poche parola di cordoglio per risparmiare alla moglie l’ingrato compito: ‘Questa mattina è venuta a mancare una grande donna Elsa la mamma di Mara , riposa in pace , ci mancherai‘.

    I viaggi di Mara Venier da Roma a Mestre si erano fatti sempre più frequenti. Le condizioni della madre Elsa, malata di Alzheimer, richiedevano infatti continue cure e attenzioni da parte dei familiari e in particolare dei figli. Mara è stata al fianco della madre fino all’ultimo istante, quando stamattina purtroppo è venuta a mancare. Adesso la conduttrice e donna di spettacolo si chiude nel proprio dolore e lascia al marito Nicola Carraro il compito di gestire e diffondere la notizia. L’annuncio su Facebook è stato anche accompagnato da una foto su Instagram che ritrae Elsa sorridente e spensierata, come tutta la famiglia vuole certamente ricordarla.

    Affrontare una malattia insidiosa come l’Alzheimer non è certo stato facile per Mara Venier, che ha visto la madre cedere poco a poco sotto il peso dell’età. In più occasioni la conduttrice aveva avuto modo di parlare di Elsa e delle sue difficoltà, mantenendo sempre il sangue freddo e la determinazione necessarie per sostenere a pieno il genitore in difficoltà. Ospita a Verissimo, Mara dichiara: ‘Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me. E’ tutto molto difficile, per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive‘.

    Addentrandosi ancora di più nell’intimità del rapporto con la madre Elsa, Mara Venier raccontò al settimanale Oggi di aver perso un po’ del suo solito entusiamo quando l’Alzheimer cominciò a compromettere le facoltà mentali della donna. Pur avenendo difficoltà nel comunicare, le due sono sempre rimaste molto vicine, trovando nuovi modi per continuare a parlarsi e amarsi come in qualsiasi altra famiglia: ‘Le parlo continuamente, le racconto ogni cosa, ma riesco a comunicare davvero con lei solo quando le canto vecchie canzoni‘.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInstagramMara VenierMobileMorbo di AlzheimerNicola CarraroPersonaggi TVSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI