Classifica FIMI album e singoli 25/6/2015: conferma The Kolors, spunta Nicky Jam

Classifica FIMI album e singoli 25/6/2015: conferma The Kolors, spunta Nicky Jam
da in Classifica FIMI, Classifiche musicali, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Chi c’è in testa alla classifica FIMI degli album più venduti dal 15 al 21 giugno 2015? Ma naturalmente i The Kolors e a questo punto non vediamo proprio chi possa toglierli dalla vetta per l’intero periodo estivo. Pensate che nelle ultime settimane ci hanno provato in tanti a scalzare Stash & Co. dal primo posto ma sono stati tutti ricacciati indietro con perdite pesanti: Cesare Cremonini, Max Pezzali, addirittura i Muse e buon ultimo Mika. Tutta gente che vende (tanti) dischi da quando i The Kolors andavano ancora a scuola, eppure nessuno di loro è riuscito a superarli. Che dire, complimenti vivissimi!

    No Place in Heaven di Mika è risultata la più alta new entry della settimana ma, come vi sarete già accorti, non solo ha mancato la prima posizione ma anche la seconda, attestandosi su un comunque buono, ma nulla più, terzo posto. Questo perché alla #2 è salita l’altra grande rivelazione di Amici 2015, il rapper romano Briga con Never Again. E se fosse proprio lui a tirare prima o poi uno scherzetto ai suoi rivali The Kolors?…

    Per il resto la top ten di oggi registra il rientro della raccolta TZN The Best of Tiziano Ferro, che ha riguadagnato in un sol botto ben cinque posizioni, e l’ottima performance (+3) di Jovanotti, a cui ha senza dubbio giovato l’inizio della sua nuova tournée negli stadi. Tutti in discesa invece Muse, J-Ax, Il Volo e Pino Daniele, mentre Astronave Max di Max Pezzali è rimasta stabile alla #5.

    Per quanto riguarda invece le posizioni di retrovia, da segnalare l’ingresso alla #18 di Deja Vu, il grande ritorno del re della disco music Giorgio Moroder. Altri nuovi ingressi Radio Revolution della reggae band salentina Boom Da Bash (al 20° posto), Cuore Aperto dei The Sun alla #21, Before This World di James Taylor alla #22 e L’Inferno dei Vivi dell’incredibile Richard Benson al 39° posto.

    Passiamo adesso velocemente alla classifica FIMI dei singoli più venduti dove dopo alcune settimane c’è stato il cambio della guardia al vertice: down El Mismo Sol dello spagnolo Alvaro Soler, sceso alla #3 dietro anche Maria Salvador di J-Ax e Il Cile, e up El Perdon della premiata ditta Nicky Jam + Enrique Iglesias. In ogni caso si tratta comunque di un passaggio di consegne tutto latino. Per il resto non è successo granché (in top ten si registrano soltanto piccoli movimenti senza particolare importanza) ma attenzione nei dischi caldi al debutto in 13^ posizione di Emma con Occhi Profondi. Presto potremmo ritrovarla molto più in alto.

    Classifica Fimi Album dal 15 al 21 giugno 2015:

    1. The Kolors – Out (=)
    2. Briga – Never again (+1)
    3. Mika – No Place in Heaven (NE)
    4. Muse – Drones (-2)
    5. Max Pezzali – Astronave Max (=)
    6. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (+3)
    7. Tiziano Ferro – TZN The Best of Tiziano Ferro (+5)
    8. J-Ax – Il bello d’esser brutti (-2)
    9. Il Volo – Sanremo Grande Amore (-1)
    10. Pino Daniele – Nero a metà Live (-6).

    Classifica Fimi Singoli dal 15 al 21 giugno 2015:

    1. Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (+2)
    2. J-Ax feat. Il Cile – Maria Salvador (=)
    3. Alvaro Soler – El mismo sol (-2)
    4. Major Lazer feat. Dj Snake & Mo – Lean on (=)
    5. OMI – Cheerleader (-2)
    6. Madcon feat. Ray Dalton – Don’t worry (+1)
    7. Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See you again (-1)
    8. Kygo feat. Conrad Sewell – Firestone (=)
    9. Jason Derulo – Want to want me (+1)
    10. Malika Ayane – Senza fare sul serio (+1).

    Ci aspettavamo grosse novità dalla classifica FIMI degli album più venduti dall’8 al 14 giugno 2015 ma in testa continuano a esserci gli incredibili The Kolors con Out. Questa settimana, per esempio, sembrava tutto apparecchiato per l’approdo in vetta di Drones, il nuovo disco dei grandissimi Muse, ma Stash & Co, hanno saputo resistere anche all’attacco portatogli dalla mitica band britannica, che si è invece dovuta accontentare della seconda posizione. E adesso, scampato questo pericolo, i The Kolors ‘rischiano’ di rimanere in testa ancora per moltissimo tempo…

    In ogni caso è sempre ‘Amici 2015 uber alles‘, visto che anche il rapper romano Briga, secondo classificato nell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, resiste splendidamente al terzo posto, mentre artisti di grandissima fama come Max Pezzali ed Eros Ramazzotti collezionano capitomboli su capitomboli (-3 il primo e addirittura -5 il secondo).ù

    Insomma largo ai giovani, anche se alla #4 fa capolino una leggenda della musica di casa nostra, l’indimenticabile Pino Daniele, tornato nelle posizioni più alte della graduatoria con Nero a Metà Live, ovvero la registrazione del suo ultimo concerto tenuto a Milano lo scorso 22 dicembre 2014, appena due settimane prima di morire.
    Completano poi la top ten settimanale Marco Mengoni, in salita di ben quattro posti con Parole in Circolo, e gli stabili J-Ax, Il Volo e Jovanotti.

    Per quanto riguarda invece le posizioni di retrovia, da segnalare l’ingresso alla #15 dei Rolling Stones con la riedizione di Sticky Fingers, mentre le altre new entry sono gli islandesi Of Monsters and Men alla #28 con Beneath The Skin, i LowLow & Sercho alla #50 con Per Sempre e i simpatici PanPers alla #54 con la parodia Non Cantiamo Mika.

    Passiamo adesso alla classifica FIMI dei singoli più venduti: anche in questo caso in vetta non è cambiato nulla con la conferma dello spagnolo Alvaro Soler e del suo tormentone latino El Mismo Sol. Replay della scorsa settimana anche per la piazza d’onore di J-Ax e Il Cile con Maria Salvador, mentre alla #3, al termine di una lunga rincorsa, è finalmente salita sul podio l’altra hit El Perdon di Nicky Jam & Enrique Iglesias. Per il resto poco da segnalare a parte l’eccellente +7 dei norvegesi Madcon feat. Ray Dalton con Don’t Worry, passati in soli sette giorni dalla #14 alla #7.

    Classifica Fimi Album dall’8 al 14 giugno 2015:

    1. The Kolors – Out (=)
    2. Muse – Drones (NE)
    3. Briga – Never again (=)
    4. Pino Daniele – Nero a metà Live (NE)
    5. Max Pezzali – Astronave Max (-3)
    6. J-Ax – Il bello d’esser brutti (=)
    7. Marco Mengoni – Parole in circolo (+4)
    8. Il Volo – Sanremo Grande Amore (=)
    9. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (=)
    10. Eros Ramazzotti – Perfetto (-5).

    Classifica Fimi Singoli dall’8 al 14 giugno 2015:

    1. Alvaro Soler – El mismo sol (=)
    2. J-Ax feat. Il Cile – Maria Salvador (=)
    3. Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (+2)
    4. Major Lazer feat. Dj Snake & Mo – Lean on (=)
    5. OMI – Cheerleader (-2)
    6. Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See you again (=)
    7. Madcon feat. Ray Dalton – Don’t worry (+7)
    8. Kygo feat. Conrad Sewell – Firestone (-1)
    9. The Kolors – Everytime (=)
    10. Jason Derulo – Want to want me (-2).

    Novità a pioggia nella classifica FIMI degli album più venduti dall’1 al 7 giugno 2015 ma la testa rimane sempre saldamente nelle mani dei The Kolors con Out.

    Neanche un vecchio collezionista di primi posti come Max Pezzali è riuscito a scalfire il predominio della band di Stash Fiordispino fresca vincitrice di Amici 2015, nonostante le grandi aspettative poste sul suo nuovo disco Astronave Max. Ma evidentemente i The Kolors sono tutto fuorché un fuoco di paglia da talent e vedrete che ne sentiremo parlare ancora molto a lungo.

    Dicevamo di talent e di Amici e allora non può passare certamente sotto silenzio l’ottimo terzo posto del rapper Briga, finalista del programma della De Filippi proprio dietro i The Kolors, confermatosi sul podio nonostante i pericoli portati da diverse altre new entry. Una di queste, il cd Localz Only nato dalla collaborazione tra il rapper romano Noyz Narcos e il producer milanese Fritz Da Cat, è risultato il secondo miglior nuovo ingresso della settimana, e si è messo alle spalle nomi importantissimi del panorama musicale italiano come Eros Ramazzotti e J-Ax, peraltro anche lui in salita di due posti.

    Alla #7 la prima novità proveniente dall’estero, How Big, How Blue, How Beautiful di Florence + The Machine, e poi, dopo Il Volo e Jovanotti, l’ottima 10^ posizione dei brianzoli Two Fingerz con il nuovo album La Tecnica Bukowski, caratterizzato da prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di J-Ax, Lorenzo Fragola, MadMan, Vacca e Dargen D’Amico.

    Guardando invece al di là delle prime dieci posizioni, vanno segnalati i capitomboli di Nitro (-8) e, piuttosto sorprendentemente, di Cesare Cremonini (-13) con il suo cd live Più Che Logico. Maluccio anche Giro del Mondo di Ligabue (-7), mentre al contrario è risalito piuttosto bene Nek con Prima di Parlare, passato dalla #25 alla #20. Altre new entry della settimana sono: Big Love dei Simply Red alla #21, Peace is the Mission di Major Lazer alla #26, Dentro e Fuori di Tormento alla #30, Last of our Kind dei Darkness alla #36, Everything is 4 di Jason Derulo alla #38 e In Colour di Jamie XX alla #39.

    Passiamo adesso alla classifica FIMI dei singoli più venduti dove nei primi tre posti non è accaduto assolutamente nulla (continua a primeggiare El Mismo Sol di Alvaro Soler davanti a Maria Salvador e Cheerleader, tre grandi hit del momento) e più indietro si sono registrati soltanto alcuni movimenti di assestamento. Unica eccezione il ritorno in top ten, con un balzo in avanti di ben 14 posizioni, di Everytime, il brano di punta degli incredibili The Kolors. Fuori dalla top-10 attenzione a Don’t Worry dei Madcon feat Ray Dalton, +15 rispetto a sette giorni fa, ma anche a Headlights di Robin Schulz e Waiting for Love di Avicii.

    Classifica Fimi Album dall’1 al 7 giugno 2015:

    1. The Kolors – Out (=)
    2. Max Pezzali – Astronave Max (NE)
    3. Briga – Never again (=)
    4. Noyz Narcos & Fritz Da Cat – Localz Only (NE)
    5. Eros Ramazzotti – Perfetto (=)
    6. J-Ax – Il bello d’esser brutti (+2)
    7. Florence + The Machine – How Big, How Blue, How Beautiful (NE)
    8. Il Volo – Sanremo Grande Amore (-2)
    9. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (-2)
    10. Two Fingerz – La tecnica Bukowski (NE).

    Classifica Fimi Singoli dall’1 al 7 giugno 2015:

    1. Alvaro Soler – El mismo sol (=)
    2. J-Ax feat. Il Cile – Maria Salvador (=)
    3. OMI – Cheerleader (=)
    4. Major Lazer feat. Dj Snake & Mo – Lean on (+1)
    5. Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (+2)
    6. Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See you again (-2)
    7. Kygo feat. Conrad Sewell – Firestone (+1)
    8. Jason Derulo – Want to want me (+1)
    9. The Kolors – Everytime (+14)
    10. Ariana Grande feat Fedez – One last time (-4).

    Uscita con diverse ore di ritardo a causa del ponte del 2 giugno, la classifica FIMI degli album più venduti dal 25 al 31 maggio 2015 presenta numerose novità ma una sorprendente conferma sul gradino più alto del podio: Out dei The Kolors, la band di Stash Fiordispino di Amici 2015, ha infatti mantenuto la vetta respingendo l’assalto di Cesare Cremonini che con la raccolta live Più Che Logico nutriva fondate ambizioni di primato. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’assoluta validità del progetto The Kolors a cui adesso manca soltanto di vincere la quattordicesima edizione del talent show della De Filippi.

    Anche l’altro virgulto della scuola di Amici, il rapper romano Briga, si è difeso benissimo scendendo di un solo posto rispetto alla settimana scorsa, dietro Cremonini ma davanti a Suicidol, il nuovo album del giovane ma già affermato rapper veneto Nitro, autore a sua volta di una più che brillante performance.

    Davanti a questo poderoso incedere di giovani leve, i dinosauri della musica italiana Eros Ramazzotti, Jovanotti e Ligabue hanno dovuto momentaneamente issare bandiera bianca e arretrare su posizioni d’attesa: l’Eros nazionale è sceso dalla #3 alla #5, Jova dalla #6 alla #7 e il Liga addirittura dalla #5 alla #9. Non è andata meglio ai tre ragazzi de Il Volo (-2 anche per loro), mentre a parte lo stabile J-Ax l’unico a guadagnare qualcosa in top ten è stato Marco Mengoni.

    Guardando invece alle posizioni di retrovia, da notare in 19^ posizione l’ingresso di un altro esponente del rap made in Italy, il venticinquenne omano Achille Lauro con la sua nuova fatica discografica Dio C’è, e alla 23^ quella di Andrea Appino dei Zen Circus con il suo progetto solista Grande Raccordo Animale. Altra new entry della settimana il producer Alesso alla #32 con Forever.

    Per quanto riguarda invece la classifica FIMI dei singoli più venduti, resiste in vetta il cantante spagnolo Alvaro Soler con il suo tormentone latino El Mismo Sol, ma dietro sta risalendo fortissima la frizzante Maria Salvador di J-Ax con Il Cile che a brevissimo potrebbe prendersi la numero #1 della Top Digital Download. Gran balzo anche per One Last Time di Ariana Grande nella versione per il mercato italiano che prevede il featuring di Fedez.

    Classifica Fimi Album dal 25 al 31 maggio 2015:

    1. The Kolors – Out (=)
    2. Cesare Cremonini – Più che Logico Live (NE)
    3. Briga – Never again (-1)
    4. Nitro – Suicidol (NE)
    5. Eros Ramazzotti – Perfetto (-2)
    6. Il Volo – Sanremo Grande Amore (-2)
    7. Jovanotti – Lorenzo 2015 CC. (-1)
    8. J-Ax – Il bello d’esser brutti (=)
    9. Ligabue – Giro del Mondo (-4)
    10. Marco Mengoni – Parole in circolo (+1).

    Classifica Fimi Singoli dal 25 al 31 maggio 2015:

    1. Alvaro Soler – El mismo sol (+4)
    2. J-Ax feat. Il Cile – Maria Salvador (+3)
    3. OMI – Cheerleader (=)
    4. Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See you again (-2)
    5. Major Lazer feat. Dj Snake & Mo – Lean on (-1)
    6. Ariana Grande feat Fedez – One last time (+50)
    7. Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (=)
    8. Kygo feat. Conrad Sewell – Firestone (-2)
    9. Jason Derulo – Want to want me (=)
    10. Malika Ayane – Senza fare sul serio (+1).

    2410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Classifica FIMIClassifiche musicaliMusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI