Morto Dick Van Patten, papà Tom ne La Famiglia Bradford

da , il

    Morto Dick Van Patten, papà Tom ne La Famiglia Bradford

    E’ morto all’età di 86 anni Dick Van Patten, l’attore che interpretava papà Tom ne La famiglia Bradford, la serie Tv in onda sul piccolo schermo negli anni ‘80. Da quanto si apprende, si è spento al ‘Saint John Ospital’ di Santa Monica, in California, ‘per delle complicazioni legate al diabete’, di cui soffriva. Così riporta il quotidiano italiano La Stampa. La notizia della scomparsa di Van Patten lascia nel dolore i figli, la sorella, la moglie, l’ex Patricia Poole, e il fratellastro Timothy Van Patten, regista televisivo.

    L’attore è apparso in Italia per la prima volta nel 1977, grazie alla versione italiana della serie tv Abc Eight is enough, trasmessa nel Bel paese con l’ormai celebre titolo La famiglia Bradford, in cui ha interpretato papà Tom Braden, un giornalista. Van Patten mancava dagli schermi da qualche tempo, tra le storiche apparizioni si ricordano al cinema Quel pazzo venerdì e Alta tensione, i telefilm Happy days e Love Boat e, tra le ultime, la serie tv Ti presento i miei nel 2005.

    Alle recenti scomparse dell’attrice italiana Laura Antonelli e del compositore premio Oscar per le musiche del film ‘Titanic’, James Horner, il mondo dello spettacolo italiano ed internazionale oggi piange anche Dick Van Patten.