Lamberto Sposini: una foto su Instagram con il medico che l’ha salvato

Lamberto Sposini: una foto su Instagram con il medico che l’ha salvato

    Lamberto Sposini ha pubblicato su Instagram una foto con il medico che l’ha salvato. Si tratta del neurochirurgo Giulio Maira, che l’ha operato quattro anni fa, quando è stato ricoverato al Gemelli di Roma per emorragia cerebrale. I due sono immortalati in uno scatto, in cui sorridono e si mostrano felici per i progressi che il noto giornalista ha fatto in termini di salute. “Gli devo molto”, scrive il conduttore. Oggi sta meglio e sta cercando di ritrovare un po’ di normalità, dopo il brutto episodio, di cui era stato protagonista qualche anno fa.

    Lamberto Sposini poco tempo fa ha deciso di creare il suo profilo su Instagram e il social network è diventato anche un suo modo per comunicare con i fans e con tutti quei telespettatori che negli anni non hanno dimenticato l’affetto nei confronti del conduttore, anche se non è stato sul piccolo schermo.

    Una brutta avventura, quella per Sposini, che è stato colto da malore mentre si preparava a presentare un’altra puntata de La vita in diretta. Era la volta di condurre lo speciale sul matrimonio di William e Kate, ma Sposini non ce l’ha fatta, non è riuscito a reggersi in piedi a causa della brutta emorragia che lo aveva colto. Per fortuna tutto è andato bene, perché, anche se le sue condizioni di salute sono apparse subito molto gravi, il presentatore è riuscito a riprendersi lentamente.

    Io e Giulio. Gli devo molto.

    Una foto pubblicata da Lamberto (@lamberto_sposini) in data:

    Ecco perché è grato in particolare a quei medici che gli sono stati accanto e che lo hanno curato con tanta attenzione. Negli ultimi tempi la frattura di un omero lo ha costretto ad interrompere per un po’ la riabilitazione, ma il giornalista non si è affatto perso d’animo. Ha continuato ad essere attivo molto più di prima, a non farsi mancare mai niente e, volta dopo volta, la normalità appare sempre più vicina.

    Adesso che le sue condizioni di salute sono migliorate di molto, Lamberto Sposini non può fare a meno di tributare un vero e proprio onore al neurochirurgo di fiducia, facendosi vedere insieme a lui e mostrando tutta la sua gratitudine a chi gli è stato veramente accanto. E’ stato chiarito che il giornalista non riceverà risarcimenti dalla Rai, ma in fin dei conti non importa. Ciò che più interessa, anche a noi che siamo molto affezionati a Lamberto, è che egli possa ritornare a sorridere come fa in questa foto con Giulio Maira. La speranza è quella di rivederlo presto in tv!

    693

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI