NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Daniela Ferolla, che fine ha fatto Miss Italia 2001?

Daniela Ferolla, che fine ha fatto Miss Italia 2001?

    Chi di voi ricorda Daniela Ferolla, vincitrice di Miss Italia 2001? Capelli castani e occhi verdi, Daniela è diventata reginetta esattamente dieci anni fa, incoronata dalla bellissima Sophia Loren. Avere l’attrice come madrina però non ha portato molta fortuna a Daniela che è presto sparita da tv e passerelle, con gran sorpresa di quanti, ammaliati dalla sua bellezza, l’avevano sostenuta fino alla fine. Siete curiosi di sapere che fine ha fatto Miss Italia 2001? Scopriamolo insieme!

    Nel 2001 a Miss Italia veniva incoronata la bella Daniela Ferolla, 18enne della provincia di Salerno, giunta al concorso con la fascia di Miss Moda Mare Calabria. Nata a Vallo della Lucania il 7 maggio 1984, Daniela ha sbaragliato la concorrenza di altre 60 ragazze, pronte a strapparle l’ambito titolo.

    La sfortuna ha voluto però che, all’indomani della finale, la città di New York fosse vittima di una serie di attentati. Era l’11 settembre del 2001 e l’elezione di Daniela passava inosservata in tv e sui giornali, sepolta dalla miriade di notizie che arrivavano dagli States.

    Da una parte il sogno. Dall’altra l’incubo.

    “Appena vidi le immagini di quello che era successo tutta l’euforia per la vittoria del titolo svanì in un colpo solo”, ha dichiarato Daniela all’epoca, sconfortata da quanto accaduto.

    Così la Ferolla è entrata a pieno titolo tra le tante Miss Italia finite nel dimenticatoio e ha dovuto attendere il 2005 prima di trovare un ruolo in tv, con il programma Music&Movie, condotto insieme al rapper Tiso su Italia Teen Television.

    Nel 2010 Daniela è tornata alla ribalta con un piccolo ruolo da opinionista su Rai Due, fino ad arrivare a quando ha sfilato a Miss Italia 2011, accanto ad altre tre ex reginette: Danny Mendez, Gloria Bellicchi e Arianna David. Chissà se la bella Miss sogna ancora un posticino nel mondo dello showbiz.

    323

    PIÙ POPOLARI