NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Affari tuoi, Striscia la notizia replica: ‘Flavio Insinna è un rosicone’

Affari tuoi, Striscia la notizia replica: ‘Flavio Insinna è un rosicone’

    Il caso Affari tuoi è scoppiato nuovamente, complice Striscia la notizia, che da anni denuncia presunti brogli e incongruenze del programma, e che oggi replica alle dichiarazioni rilasciate ieri dal presentatore di Rai 1, Flavio Insinna: il conduttore ha chiesto rispetto per la sua persona e per il suo programma, ma Antonio Ricci ha fatto rispondere al Gabibbo, un pupazzo che non ha bisogno certo di presentazioni. Si riapre così la vecchia faida tra il tg satirico e il gioco a premi della tv pubblica.

    Dopo il botta e risposta con Joe Bastianich in diretta TV, Antonio Ricci sembra non volersi sporcare le mani e non risponde in prima persona. Della replica ad Affari tuoi se n’è invece occupato il Gabibbo, scrivendo una lettera indirizzata al programma e al conduttore.

    Il personaggio pupazzo dà oggi del ‘rosicone’ a Flavio Insinna in quanto ‘non è stato premiato agli Oscar Tv della Rai, mentre – si legge nella nota – noi sì e abbiamo fatto un figurone’. Dalla rabbia, lo accusa, Insinna avrebbe ingurgitato un pacco da 500.000 euro perché tanto sarebbe pur sempre a disposizione del conduttore, gli rimprovera il Gabibbo. Poi, sul fronte ascolti il dibattito si apre: per il Gabibbo a Insinna ‘gli girano’ perché il tg satirico di Canale 5 vincerebbe le puntate ‘con enorme vantaggio sul pubblico più pregiato’, pur riconoscendo al conduttore un handicap (come un blocco pubblicitario alle 21.00 e il fatto che il suo programma parta prima di Striscia la notizia).

    A voler guardare gli ascolti delle ultime tre puntate, ad aggiudicarsi la serata – lo share si riferisce al target commerciale e gli spettatori sono in valori assoluti – ieri Striscia la notizia è stata seguita da 4 milioni 870 mila telespettatori (19.16% di share), mentre Flavio Insinna con Affari tuoi ha ottenuto il 21.32% di share con un seguito di 5.387.000 telespettatori.

    Mercoledì con non troppe variazioni, Affari tuoi ha vinto la serata con 5.042.000 telespettatori (19.22%) a fronte dei 4.393.000 telespettatori e il 16.59% rilevato da Auditel per Striscia.

    Dicasi pressappoco lo stesso nella serata di martedì, quando Striscia-Affari tuoi hanno rispettivamente ottenuto 4.834.000 telespettatori (18.1%) e il 20.29% con 5.381.000 spettatori.

    Quindi, la nota del Gabibbo prosegue e, a proposito del rispetto invocato da Insinna, si afferma che Insinna è ‘vate dei pannoloni’ e ‘incontinente’; chiede peraltro come sia possibile che un gioco a premi abbia lo stesso budget ogni anno, che ammonta quest’anno e quello precedente a circa 8 milioni di euro. Seguono una serie di dubbi e di domande poste da quelli di Canale 5 e che metterebbero in discussione la veridicità del gioco tv.

    Di fatto, si passa alla provocazione: ‘E’ molto amato da tutti quelli di Striscia e vorremmo che la sua trasmissione non finisse mai, perché lei ci consegna solo il filetto, la parte del pubblico che più ci interessa’. Quindi un’aspettativa non così bizzarra in fondo: ‘Quanti problemi potremmo avere – scrivono da Canale 5 – se improvvisamente la Rai decidesse di contrapporci una trasmissione comico-satirica invece di uno specchietto per le allodole!’. Infine, è servita anche la bordata conclusiva: ‘Mi tolga un’altra curiosità – conclude così il Gabibbo – ma lei è amico di Bastianich?’.

    623

    PIÙ POPOLARI