NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Negramaro tour 2015: a novembre i nuovi concerti della band di Giuliano Sangiorgi

Negramaro tour 2015: a novembre i nuovi concerti della band di Giuliano Sangiorgi

    Mentre il nuovo singolo Sei Tu La Mia Città è tra i più trasmessi dalle radio, viene annunciato il Negramaro Tour 2015 che a partire dal prossimo 6 novembre porterà la band di Giuliano Sangiorgi a spasso per l’Italia per un totale di tredici concerti (al netto di possibili, anzi probabili, bis) nelle maggiori città della nostra penisola. La tournée si intitola ‘La Rivoluzione Sta Arrivando Tour 2015‘, un nome che quasi certamente svela il titolo del nuovo album dei Negramaro, in uscita subito dopo l’estate.

    La Rivoluzione Sta Arrivando, quindi. E in attesa di scoprire di quale rivoluzione si tratti, esaminiamo nel dettaglio il calendario dei nuovi concerti della band salentina, la cui prevendità comincerà alle ore 10:00 di giovedì 28 maggio su Ticket One e Live Nation.
    Partenza, come detto il 6 novembre 2015 dal Mandela Forum di Firenze, poi Giuliano & Co. si sposteranno il 10 novembre alla Unipol Arena di Bologna, il 12 al Palafabris di Padova, il 15 al Palarossini di Ancona, il 18 al Palaevangelisti di Perugia, il 21 nella loro Puglia al Palaflorio di Bari e il 26 al Palalottomatica di Roma. Dopo una breve pausa il tour riprenderà il 2 dicembre al Palasport di Acireale (CT) per continuare il 5 dicembre al Palasele di Eboli (SA), l’8 al Palamaggiò di Caserta, il 14 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, il 18 al Pala Alpitour di Torino e infine, il 22 dicembre 2015, al Palageorge di Montichiari, in provincia di Brescia.

    La Rivoluzione Sta Arrivando Tour 2015 (l’hashtag ufficiale è #‎LRSATour‬) sarà dunque l’occasione per ascoltare dal vivo sia i vecchi successi dei Negramaro che i pezzi del nuovo album, il sesto della loro discografia dopo l’omonimo disco d’esordio del 2003, 000577 del 2004, Mentre Tutto Scorre del 2005, La Finestra del 2007 e Casa 69 del 2010. Sono quindi ben cinque anni che Giuliano e gli altri non pubblicano un album di soli inediti, ma nel frattempo i loro fan si sono comunque ampiamente consolati con la super raccolta Una Storia Semplice, che conteneva sei brani inediti tra cui le super hit Ti è mai successo?, Sole e Sei.

    Un primo assaggio del nuovo lavoro l’abbiamo già avuto con il già citato singolo Sei Tu La Mia Città, una canzone scritta da Giuliano Sangiorgi (e da chi altri se no?) e ispirata al recente periodo che ha portato i Negramaro a viaggiare in tutto il mondo e a registrare i nuovi brani tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d’origine, la Puglia, inesauribile fonte d’ispirazione.

    6 novembre – FIRENZE – Mandela Forum
    10 novembre – BOLOGNA – Unipol Arena di Casalecchio di Reno
    12 novembre – PADOVA – Palafabris
    15 novembre – ANCONA – Palarossini
    18 novembre – PERUGIA – Palaevangelisti
    21 novembre – BARI – Palaflorio
    26 novembre – ROMA – Palalottomatica
    2 dicembre – ACIREALE (CT) – Palasport
    5 dicembre – EBOLI (SA) – Palasele
    8 dicembre – CASERTA – Palamaggiò
    14 dicembre – MILANO – Mediolanum Forum di Assago
    18 dicembre – TORINO – Pala Alpitour
    22 dicembre – MONTICHIARI (BS) – Palageorge.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaMusica ItalianaNegramaroSpettacoli
    PIÙ POPOLARI