Silvio Berlusconi in tv: le apparizioni più famose dell’ex Cavaliere

Sono molti i programmi e talk show che hanno ospitato negli anni Silvio Berlusconi, ma non sempre regna la pace tra il politico e i giornalisti che lo intervistano

da , il

    L’ex Cavaliere Silvio Berlusconi sarà ospite a Che tempo che fa domenica 24 maggio 2015. Fabio Fazio potrà intervistare il politico a una settimana dal voto per le elezioni regionali e l’occasione potrebbe rivelarsi propizia per conoscere il nome del nuovo partito o quello del successore destinato a prendere il comando della nascente formazione. L’intervento di Berlusconi a Che tempo che fa è molto atteso, ma non è la prima volta che il fu Premier partecipa a tramissioni e talk show televisivi per discutere i suoi programmi e la sua visione politica. Sono molte infatti le occasioni in cui Silvio Berlusconi è apparso sul piccolo schermo e in diversi casi la discussione si è fatta decisamente accesa!

    Mezz’ora con Lucia Annunziata

    Nel 2006 Silvio Berlusconi fu ospite di Lucia Annunziata nel programma di Rai 3 Mezz’ora. La discussione tra la giornalista e il politico si fa subito incandescente, fino all’abbandono dello studio da parte dell’allora Premier: ‘Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose‘.

    L’Infedele di Gad Lerner

    Nel 2011 durante la trasmissione L’Infedele, condotta da Gad Lerner, Silvio Berlusconi interviene in collegamento telefonico. Dopo aver assistito al dibattito sul caso Ruby il Premier dichiarò: ‘Ho assistito ad una trasmissione disgustosa, con una conduzione spregevole, turpe e ripugnante‘.

    L’Arena di Massimo Giletti

    Nel 2012 Silvio Berlusconi è invitato a L’Arena di Massimo Giletti e di nuovo scoppia la bufera. Le continue domande del conduttore mettono in difficoltà il Premier, che evidentemente non ama essere interrotto nel mezzo delle sue disquisizioni.

    Speciale del Tg5

    [multipage]

    Criticatissimo anche il servizio del Tg 5 sullo scandalo Ruby che coinvolgeva Silvio Berlusconi nel maggio 2013. I realizzatori dello speciale – Giovanni Toti, Stefania Cavallaro e Andrea Pamparana – furono aspramente criticati e l’ex Premier rinunciò il giorno dopo all’apparizione a Quinta Colonna.

    Domenica Live con Barbara D’Urso

    Doppia apparizione per Silvio berlusconi a Domenica Live con Barbara D’Urso nel 2012 e nel 2014. Il tono delle interviste nel programma di Canale 5 è in entrambi i casi molto rilassato, tanto da spostare il centro dell’attenzione dalla politica al cane Dudù.

    Porta a Porta con Bruno Vespa

    Ormai è entrata nella storia la puntata di Porta a Porta del 2001 in cui Silvio Berlusconi firma in diretta il Contratto con gli italiani, ma l’ex Premier torna nel salotto di Bruno Vespa anche nel 2013 e nel 2014, meno teatrale ma comunque ampiamente discusso.