Personaggi Marvel femminili: la lista delle migliori supereroine del cinema

Personaggi Marvel femminili: la lista delle migliori supereroine del cinema

    Personaggi Marvel femminili

    Ok Iron Man, Captain America, Thor e tutti gli altri, ma i personaggi Marvel femminili non sono da meno rispetto ai loro colleghi uomini! Forti e astute allo stesso modo, sono però clamorosamente più affascinanti, almeno a vederla da un’ottica prettamente maschile. Ormai le conosciamo bene tutte, anche perché siamo ormai arrivati alla conclusione della Fase 2 dell’Universo cinematografico Marvel e dal 2008 di sexy supereroine ne abbiamo viste tante, da Scarlett Johansson/Vedova Nera in giù. Anzi, presto faremo la conoscenza di un altro personaggio femminile molto intrigante: la Hope Van Dyne di Ant-Man (in uscita ad agosto) interpretata dalla splendida Evangeline Lilly (Kate di Lost e Tauriel di Lo Hobbit), mentre nel 2018 sarà finalmente il turno di una pellicola Marvel dedicata interamente a un supereroe donna: Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel.

    Natasha Romanoff alias Vedova Nera, una spia altamente addestrata che lavora per lo S.H.I.E.L.D., interpretata da Scarlett Johansson, è apparsa nei film Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015), e in futuro la rivedremo in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War – Part 1 (2018) e in Avengers: Infinity War – Part 2 (2019).

    Virginia ‘Pepper’ Pots, prima segretaria e poi CEO delle Stark Industries di Tony Stark/Iron Man, interpretata da Gwyneth Paltrow, è apparsa nei film Iron Man (2008), Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012) e Iron Man 3 (2013).

    Jane Foster, un’astrofisica che si innamora di Thor, interpretata da Natalie Portman, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013), mentre non è ancora confermato se prenderà parte pure al terzo capitolo Thor: Ragnarok (2017).

    Frigga, moglie di Odino e regina di Asgard, interpretata da Rene Russo, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013).

    Lady Sif, guerriera asgardiana e amica di infanzia di Thor, interpretata da Jaimie Alexander, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013).

    Darcy Lewis, assistente di Jane Foster nelle ricerche scientifiche, interpretata da Kat Dennings, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013).

    Peggy Carter, tenente della Strategic Scientific Reserve (SSR) e co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D., interpretata da Hayley Atwell, è apparsa in Captain America – Il Primo Vendicatore (2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015).

    Maria Hill, agente dello S.H.I.E.L.D. che lavora a stretto contatto con Nick Fury, interpretata da Cobie Smulders, è apparsa in The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015).

    Gamora, una guerriera aliena assassina e letale ma con un alto senso della giustizia, interpretata da Zoe Saldana, è apparsa in Guardianio della Galassia (2014).

    Nebula, figlia adottiva di Thanos cresciuta insieme a Gamora, interpretata da Karen Gillan, è apparsa in Guardiani della Galassia (2014).

    Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, sorella gemella di Quicksilver dai poteri magici, telepatici e ipnotici, interpretata da Elizabeth Olsen, è apparsa nella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier (2014), in Avengers: Age of Ultron (2015) e sarà anche in Captain America: Civil War (2016).

    Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym e Janet Van Dyne, interpretata da Evangeline Lilly, apparirà per la prima volta nel film Ant-Man (2015).

    1143

    PIÙ POPOLARI