Palinsesti estivi 2015 Rai e Mediaset: le novità sul piccolo schermo

Palinsesti estivi 2015 Rai e Mediaset: le novità sul piccolo schermo
    La Rai punta sui volti nuovi per i palinsesti estivi

    I palinsesti estivi 2015 di Rai e Mediaset propongono delle novità interessanti, tutte da vedere. In particolare la tv nazionale punta sulla bellezza e sui volti nuovi, sia per la fascia del mattino che per quella del pomeriggio. Miss Italia 2006, Claudia Andreatti, sarà il volto di Effetto Estate. Ma non è solo questa la novità di Uno Mattina Estate, visto che la prima parte della trasmissione sarà condotta da Mia Ceran e da Alessio Zucchini, rispettivamente volto di Agorà e giornalista del Tg1.

    Vedremo anche sulla Rai Amadeus impegnato nella conduzione del quiz Reazione a catena nella fascia del preserale e poi sarà la volta di Estate in diretta, a partire dall’1 giugno, la versione “estiva” de La vita in diretta, condotta da Eleonora Daniele e Salvo Sottile. Un’altra novità interessante è rappresentata dal nuovo programma di Fabrizio Frizzi, La posta del cuore. Si prevede di mandare il programma tv in onda per tutto il mese di giugno. Poi, se il pubblico premierà con il suo ascolto questa scelta, la trasmissione potrebbe essere riconfermata anche dall’autunno.

    Sul versante Mediaset Paolo Bonolis, mercoledì 3 giugno, condurrà Lo spettacolo sta per iniziare. Tutto dall’Arena di Verona, per inaugurare la stagione con la presentazione delle opere liriche che verranno messe in scena. Maria De Filippi, dopo Amici 14, sarà a Temptation Island come produttrice. La trasmissione, invece, sarà condotta da Filippo Biscaglia.

    Gianluigi Nuzzi prenderà il timone del programma Segreti e delitti, che è arrivato alla sua seconda edizione e, un po’ come Quarto Grado, approfondirà i casi di cronaca nera.

    Novità anche per il pomeriggio di Canale 5, che sarà incentrato sulle soap opera: da lunedì a venerdì alle 13:40 Beautiful e poi anche le puntate inedite di Centovetrine. Non dimentichiamo, infatti, che, anche se la soap opera è stata fermata, ci sono anche 70 puntate da mandare in onda. Nel pomeriggio, ma anche nella prima serata di domenica, gli appassionati potranno continuare a seguire Il segreto.

    Il sabato sera su Canale 5 sarà affidato a Gerry Scotti, con le repliche de Lo Show dei record. Sempre Gerry Scotti, fino a giugno, è al timone del quiz Caduta libera.

    412

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI