Tormentoni estate 2015: le canzoni da ascoltare durante le vacanze

Tormentoni estate 2015: le canzoni da ascoltare durante le vacanze o da ballare nei festosi locali sulla spiaggia.

da , il

    Tormentoni estate 2015

    Andiamo alla scoperta dei grandi tormentoni dell’estate 2015 con i titoli delle canzoni che ascolteremo durante la bella stagione, fino a settembre. Le grandi star del pop e della dance, ovvero i generi musicali che vanno per la maggiore nel periodo estivo, hanno già diffuso le loro proposte musicali con cui sperano di diventare i re dell’estate 2015: dodici mesi fa toccò ai vari Enrique Iglesias, Lenny Kravitz, Avicii, Calvin Harris, Ed Sheeran, Emis Killa, Duke Dumont, Kiesza e Clean Bandit, ma quest’anno la lista dei potenziali tormentoni dell’estate è altrettanto lunga e imponente. Qualche nome? Jason Derulo, Alvaro Soler, Malika Ayane, OMI, Jess Glynne, Major Lazer, i Klingande… e l’elenco potrebbe continuare ancora per molto.

    Alvaro Soler – El mismo sol

    Nato a Barcellona, cresciuto in Giappone e trasferitosi a Berlino, Alvaro Soler è il nome nuovo dell’estate 2015 con El Mismo Sol: un tormentone latino che trasmette tanta positività e amore per la vita.

    Jason Derulo – Want to Want Me

    Want to Want Me è l’ultimo successo di Jason Derulo, artista da 45 milioni di singoli venduti in tutto il mondo. Nel nuovo brano trova posto anche una guest star d’eccezione, Sam Martin, che abbiamo già ascoltato nelle hit di Davide Guetta, Lovers on the sun e Dangerous.

    Jess Glynne – Hold my hand

    Dopo aver prestato la propria voce alle incontrastate hit dei Clean Bandit, Rather Be e Real Love, Jess Glynne muove i primi passi da sola con Hold My Hand, un pezzo soulful dance senza tempo.

    Klingande feat Broken Back – Riva (Restart the game)

    Il francese Klingande, al secolo Cedric Steinmyller, torna con Riva (Restart the Game) featuring Broken Back. Il singolo, che arriva dopo il super tormentone Jubel, si caratterizza soprattutto per il suono dell’armonica a bocca.

    Kygo feat Conrad Sewell – Firestone

    Kyrre Gorvell-Dahll in arte Kygo, appena 23enne, è considerato uno dei più talentuosi producer del momento e con la super hit Firestone, realizzata con la collaborazione del cantante Conrad Sewell, ha decisamente fatto strike!

    Madcon feat Ray Dalton – Don’t worry

    Don’t Worry è il nuovo singolo dei Madcon, il duo dance/hip hop di Oslo che ha già scalato le classifiche del nord Europa e della Germania. Il pezzo è arricchito dal featuring di Ray Dalton, conosciuto per la sua collaborazione con Macklemore & Ryan Lewis su Can’t Hold Us.

    Major Lazer & Dj Snake feat Mo – Lean on

    Lean On è il singolo che segna il ritorno di Major Lazer, il collettivo capitanato da Diplo con Jillionaire e Walshy Fire. Il brano è una collaborazione con il producer francese Dj Snake e si avvale della voce di MØ, astro nascente della musica danese.

    Malika Ayane – Senza fare sul serio

    Senza Fare sul Serio di Malika Ayane è il secondo singolo estratto dall’album Naif: si tratta di uno dei brani più rappresentativi dell’ultimo lavoro di Malika con arrangiamenti minimal e ritmi irresistibilmente dance, perfetti per il periodo estivo.

    Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon

    Nicky Jam, pioniere del genere latin urban, continua la lunga serie di successi internazionali con il suo nuovo singolo El Perdon che vede la collaborazione del grande Enrique Iglesias. Il titolo del brano si riferisce al tempo in cui è stato costretto a stare lontano dalle scene musicali e dai suoi fan a causa di problemi con la giustizia che lo hanno portato in carcere.

    OMI – Cheerleader (Felix Jaehn remix)

    Un nuovo talento internazionale del panorama urban-pop: arriva dalla Giamaica, si chiama OMI (vero nome Omar Samuel Pasley) e la sua Cheerleader è da settimane nella Top-10 International Charts di Spotify.