Maria De Filippi e Carlo Conti vincono il Premio Tv 2015: pronti per presentare il Festival di Sanremo insieme?

Maria De Filippi e Carlo Conti vincono il Premio Tv 2015: pronti per presentare il Festival di Sanremo insieme?
da in Carlo Conti, Festival di Sanremo 2016, Maria De Filippi, Personaggi TV, Rai, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Maria De Filippi e Carlo Conti vincono il Premio Tv 2015 e non escludono di poter condurre il Festival di Sanremo insieme. La 55° edizione del Premio Tv indetto dalla Rai premia i migliori protagonisti della stagione televisiva 2015 e per l’occasione, Maria De Filippi e Carlo Conti hanno risposto alle domande di Oggi in un’intervista doppia che svela la loro ricetta per il successo. Tra le questioni sollevate durante la chiacchierata c’è anche la possibilità di lavorare al prossimo Festival di Sanremo, eventualità che entrambi non hanno escluso. Lavorare in coppia potrebbe essere il prossimo passo, visti i punti in comune che sembrano contraddistinguere i due conduttori: ‘Siamo stakanovisti, pensiamo più che altro a pedalare‘.

    Maria De Filippi dichiara a Oggi di apprezzare molto il Premio Tv 2015. Si tratta di un riconoscimento Rai che viene direttamente dalla critica e rappresenta quindi un importante traguardo per coloro che si occupano di televisione. Non mancano le parole di stima e rispetto verso il collega Carlo Conti, con la quale Maria ha da sempre un rapporto di cortese distacco. Conti non ha mai fatto programmi il sabato sera, mentre la De Filippi non ha mai intaccato il venerdì, in una sorta di patto non concordato mirato a conservare il monopolio nei diversi serali della settimana.

    Anche Carlo Conti esprime la sua ammirazione per la collega Maria De Filippi, definita come una delle più grandi professioniste della televisione e indubbiamente meritevole del riconoscimento poiché riesce a coniugare la quantità con la sempre presente qualità. La soddisfazione per la vittoria del Premio Tv 2015 è grande per Conti e rappresenta la giusta conferma che si sta lavorando bene, rispettando il pubblico e tenendosi il più possibile lontani dalle polemiche. Conti e De Filippi si trovano nuovamente daccordo su questo punto.

    Andare avanti è l’unico obiettivo, gli sconti e le lusinghe sono solo una piccola parte del percorso, non la più importante.

    Riguardo alla possibile co-conduzione del prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti non assicura la propria presenza sul palco dell’Ariston, ma per la collaborazione con Maria De Filippi si mostra aperto ed entusiasta. Se fossero studiati due ruoli ben distinti e separati il progetto potrebbe tranquillamente andare in porto. Da Maria De Filippi arriva una risposta simile, a conferma della sintonia tra i due conduttori: ‘Il Festival di Sanremo può fare paura, ma solo per la conduzione, magari per una sera, beh, allora a queste condizioni lo farei, sì‘.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFestival di Sanremo 2016Maria De FilippiPersonaggi TVRaiSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI