NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Natalie Portman sarà Jackie Kennedy in un biopic sulla celebre First Lady

Natalie Portman sarà Jackie Kennedy in un biopic sulla celebre First Lady

    Periodo particolarmente intenso nella carriera cinematografica di Natalie Portman: l’attrice sarà Jackie Kennedy in un biopic sulla celebre First Lady americana, moglie e poi vedova del controverso JFK, ma l’impegno nelle vesti di una delle icone femminili del XX secolo è soltanto uno dei tanti progetti che la riguardano. Ma andiamo con ordine. Il film su colei che il 28 luglio 1929 nacque come Jacqueline Lee Bouvier e che dall’8 novembre 1960, giorno dell’elezione del marito, divento per tutto il mondo soltanto Jackie Kennedy, si intitolerà Jackie e sarà diretto dal regista cileno Pablo Larrain, autore di Post Mortem, No – I Giorni dell’Arcobaleno e del recente El Club. La pellicola racconterà soprattutto i quattro drammatici giorni successivi all’assassinio del presidente americano.

    Le riprese di Jackie inizieranno prossimamente. Ora, infatti, Natalie Portman è impegnata nella promozione del suo primo film da regista (di cui è anche interprete principale), Una Storia di Amore e di Tenebra (A Tale of Love and Darkness), tratto dall’omonimo romanzo biografico dello scrittore israeliano Amoz Oz. L’anteprima assoluta è al Festival di Cannes 2015 (la Portman è stata tra coloro che hanno sfilato sul red carpet della cerimonia inaugurale), dove la pellicola verrà presentata fuori concorso tra le proiezioni speciali.

    E non solo: dopo l’estate la 34enne Natalie Portman sarà protagonista al cinema di altri due film. Il primo Jane Got a Gun di Gavin O’Connor, è un bel western con Joel Edgerton, Ewan McGregor e Rodrigo Santoro in uscita negli USA a settembre. Il secondo, Knight of Cups, è il primo dei due lungometraggi che ha girato di recente per il maestro Terrence Malick: si tratta di un fantasy-drama presentato a Berlino e che oltre alla Portman vede la presenza di attori come Christian Bale, Cate Blanchett, Antonio Banderas, Freida Pinto e molti altri ancora.

    E dulcis in fundo nel 2016 sarà la volta di Weightless, sempre di Malick, con Ryan Gosling, Christian Bale, Rooney Mara, Cate Blanchett, Val Kilmer, Michael Fassbender e Benicio Del Toro.

    Pensiate che sia finita qui? Neanche per sogno: pare infatti che Natalie Portman sia sul punto di accettare il ruolo di Ruth Bader Ginsburg, nominata nel 1993 giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti nonché strenua sostenitrice dei diritti delle donne, in On the Basis of Sex, pellicola incentrata proprio sulla figura della giudice. La Portman sarà la Ginsburg agli inizi della sua carriera legale, quando la strada verso la parità dei sessi era ancora una pia illusione. E tanto per non farsi mancare nulla qualcuno la da in trattativa anche per Annihilation di Alex Garland.

    Con tanti impegni, chissà come farà a prendersi cura del marito Benjamin Millepied, ballerino e coreografo di fama mondiale, e del loro figlio Aleph di quattro anni…

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USAFilm biograficiNatalie PortmanSpettacoli
    PIÙ POPOLARI