Enrico Mentana, nuovo attacco di tosse in diretta tv: è la terza volta in un anno

Enrico Mentana, nuovo attacco di tosse in diretta tv: è la terza volta in un anno

    Enrico Mentana, la tosse lo colpisce di nuovo durante la diretta del Tg di La7: la notizia fa (di nuovo) il giro del web, ma stavolta il direttore delle news della rete di Urbano Cairo se la prende con il Corriere della Sera, reo (come tanti altri) di aver riportato la notizia con annesso video. È la terza volta nel giro di un anno che ‘Mitraglietta’ perde la voce in diretta: non che sia una notizia da prima pagina, ma tra chi sorride e chi si preoccupa il tam tam è assicurato. Stavolta, però, Mentana non ci sta: davvero è informazione quella di mettere un direttore che perde la voce in home page?

    Enrico Mentana e la sua tosse finiscono di nuovo sui siti di mezza Italia: ieri sera durante la copertina del tg di La7 il direttore stava parlando delle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla corruzione, quando è stato colpito da un attacco di tosse. Consapevole di rischiare di perdere la voce, ha chiesto la pubblicità, che però non è partita prima di qualche secondo. La notizia è stata rilanciata dal Corriere della Sera e da altre testate, ma proprio il quotidiano di via Solferino è finito nel mirino di Mentana che dalla sua pagina facebook si è chiesto: ‘Ora, con tutto il rispetto, ma vi pare che questa possa essere una notizia da mettere in homepage sul sito di un grande giornale? A quando il bottone slacciato, il foruncolo, il cellulare che squilla? Faccio duecento ore di TV all’anno, pensate quante ne possono capitare (come Crozza ben sa…)‘.

    È la terza volta che Mentana ‘perde la voce’ in diretta, senza dimenticare altre ‘gaffe’ varie: quando settimana fa, parlando di Enzo Costanza, il papà torinese in fuga con il figlio neonato, era stato costretto a scusarsi e a fermarsi per un attacco di raucedine; i telespettatori si erano preoccupati, ma Mitraglietta – questo il soprannome di Mentana per la velocità con cui legge le notizie – aveva spiegato che si era trattato di un abbassamento della voce.

    Altro incidente proprio un anno fa, quando durante la lettura dei titoli del tg, Mentana aveva accusato qualche problema: ‘Il ministro dell’Economia (un colpo di tosse), scusate… non riesco a leggere, fatelo voi da soli‘, aveva detto il direttore in diretta, per poi condurre regolarmente quell’edizione del tg: ‘Io sto bene, tranquilli eh. Purtroppo è la giornata dell’economia italiana che è quella che è, come potete vedere dal primo dei servizi‘.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Enrico MentanaLa7SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI