NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Concerti estate 2015 in Italia: 10 spettacoli da non perdere

Concerti estate 2015 in Italia: 10 spettacoli da non perdere
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/05/2015 12:15

    Concerti estate 2015 Italia

    Da giugno a settembre gli spettacoli live saranno centinaia ma noi vi segnaliamo solo 10 concerti dell’estate 2015 in Italia che non andrebbero persi per nessun motivo. Eventi destinati a muovere le masse come il grande ritorno di Vasco Rossi a San Siro e degli U2 a Torino, oppure la prima volta di Tiziano Ferro negli stadi e la serata a tutto rap con Fedez e J-Ax insieme sullo stesso palco. Per non parlare di Muse, Linkin Park, Jovanotti, Chemical Brothers e tutti gli altri. Ecco la nostra lista dei migliori 10 concerti dell’estate 2015 in Italia.

    Nell’ambito del Live Kom ’015 il grande Vasco Rossi torna in quello che è il suo tempio rock preferito, lo stadio San Siro di Milano. Previsti due concerti il 17 e il 18 giugno, c’è ancora qualche biglietto in vendita.

    Imperdibile appuntamento con i Chemical Brothers giovedì 2 luglio 2015 all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del festival Rock in Roma. I fratelli chimici si esibiranno in Italia anche l’1 luglio a Piazzola sul Brenta (PD).

    Dopo 10 anni di grandi successi Tiziano Ferro sperimenta per la prima volta l’ebbrezza di cantare nei maggiori stadi italiani: sarà a Torino, Firenze, Roma, Bologna, Verona e soprattutto per ben due volte allo stadio San Siro di Milano, il 4 (già sold out) e il 5 luglio 2015.

    Il 20 giugno prenderà il via il tour Lorenzo negli Stadi 2015 che vedrà Jovanotti esibirsi da nord a sud dello Stivale: tra le varie tappe segnaliamo quella veramente esclusiva il 12 luglio allo stadio Olimpico di Roma.

    Ben Harper & The Innocent Criminals tornano insieme per il tour che segna la reunion dopo ben sette anni, visitando l’Italia con ben 4 date live la prima delle quali è il 17 luglio 2015 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) per l’Hydrogen Festival. Poi saranno a Genova, Roma e Milano.

    Unico concerto dei Muse in Italia nell’estate 2015: 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per la rassegna Rock in Roma 2015. Sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo i pezzi del nuovo album Drones.

    Per tutta l’estate 2015 i rapper Fedez e J-Ax saranno singolarmente in tournée con i rispettivi spattacoli, ma in sole due occasioni si esibiranno insieme sullo stesso palco: la prima il 19 luglio a Barolo (CN) e la seconda il 24 luglio a Lucca nella suggestival Piazza Napoleone.

    Dopo il sold-out registrato a Milano lo scorso novembre, Lenny Kravitz torna in Italia a luglio con tre concerti: 26 luglio a Lucca, 27 luglio all’Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma 2015 e il 29 luglio a Piazzola sul Brenta.

    L’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour riporta i leggendari U2 in Italia dopo ben cinque anni di assenza: Bono e soci saranno live il 4 e 5 settembre al Pala Olimpico di Torino! I biglietti sono purtroppo già volatilizzati, ma fino a settembre non si sa mai…

    Altro evento esclusivo dell’estate 2015 in Italia: i Linkin Park a Rock in Roma per l’unico show dell’anno nel nostro Paese. Gruppo spalla gli altrettanto famosi Simple Plan.

    988

    PIÙ POPOLARI