Conchita Wurst: in arrivo il primo libro e l’album ‘Conchita’

da , il

    Ora fa sul serio. Doppio appuntamento con Conchita Wurst: il prossimo 15 maggio debutta il suo primo libro, un’autobiografia dal titolo Io Conchita. La mia storia (Mondadori Electa), mentre dal 19 maggio sarà in tutti i negozi di dischi col primo album, Conchita (Sony). Dopo i primi singoli di successo, Rise like a Phoenix e Heroes, la cantante con identità di genere femminile e con la barba, al secolo Thomas Tom Neuwirth, debutta in libreria e nella musica con dodici nuove tracce musicali.

    Voce e immagine. E’ questo il binomio scelto, quasi sempre, da Conchita Wurst, per arrivare all’anima dei suoi fans. Donna con la barba, ma anche voce femminile della musica, Conchita ha ottenuto il successo dopo il brano rivelazione Rise kike a Phoenix, partecipando e vincendo l’Eurovision Song Contest, svoltosi a Copenaghen.

    E’ riuscita pian piano a suscitare curiosità e interesse nei telespettatori, non solo per via della sua barba, ma anche per le campagne contro la discriminazione e a favore dei diritti civili, per cui la cantante si è spesso fatta portavoce, non senza ricevere talvolta anche delle minacce di morte. E’ riuscita però a conquistarsi l’appoggio di star della musica e dello showbiz come Elton John, Cher o Jean Paul Gaultier.

    Tornando al libro, Conchita Wurst parla per la prima volta della sua infanzia: in primis il dolore subito per i fenomeni di discriminazione, ma anche l’amore dei genitori, il sostegno della nonna e il confronto con la realtà. Racconta, poi, il lungo percorso per riuscire a diventare Conchita Wurst partendo da Tom Neuwirth e di come la storia avvincente di un ragazzo di provincia si sia trasformata in un grande sogno, tipico delle star.

    Infine l’album, uscirà il prossimo 19 maggio e conterrà ben dodici brani, anticipato da due singoli. Il primo, che già conosciamo, Heroes, il cui video ha già ottenuto più di due milioni di click su Youtube, e You are unstoppable, brano che apre l’album in questione.