Negrita tour 2015: i concerti estivi della band toscana, da luglio a settembre

da , il

    Sono appena terminati i concerti primaverili nei palazzetti ma il Negrita Tour 2015 è ben lungi dall’essersi concluso e a luglio tornerà a inondare di note rock alcune tra le maggiori location estive d’Italia, fino a settembre inoltrato. Nel frattempo Pau & Co. continuano a godersi il grande successo dell’album 9, che il mese scorso ha esordito direttamente al numero #1 della classifica FIMI, e del singolo Il Gioco, uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane insieme a C’è Sempre Una Canzone di Ligabue.

    La seconda parte del Negrita Tour 2015 partirà il prossimo 23 luglio nel magico scenario del Castello Scaligero di Villafranca di Verona e percorrerà l’Italia da nord a sud fino alla data finale di Prato del 4 settembre, per un totale di dodici concerti. Attenzione, però, perché i Negrita hanno già comunicato che l’elenco degli spettacoli è provvisiorio e che presto saranno annunciati nuovi show. Per il momento, oltre che a Verona e a Prato, la band si esibirà anche a Reggio Emilia, Nola (NA), Cagliari, Gubbio, Monteprandone (AP), Castel di Sangro (AQ), Castagnole delle Lanze (AT), San Marino, Roma e Taormina (ME).

    Particolarmente attese soprattutto i concerti al festival Rock in Roma (30 agosto) e nella suggestiva location del Teatro Antico di Taormina (1 settembre), già sede di spettacolari show di artisti italiani e internazionali. Le prevendite per le date estive dei Negrita sono già aperte attraverso i consueti canali di vendita.

    Formatisi negli anni ’90 in provincia di Arezzo, i Negrita sono una delle rock band italiane di maggior successo degli ultimi vent’anni. In carriera hanno pubblicato nove album di inediti (per questo l’ultimo, ovvero il nono, si intitola semplicemente 9), due raccolte, tre live e scritto decine di canzoni popolarissime, alcune delle quali utilizzate per colonne sonore di film. Attualmente la band è formata dal cantante Paolo ‘Pau’ Bruni, dai chitarristi Enrico ‘Drigo’ Salvi e Cesare ‘Mac’ Petricich, dal bassista Giacomo ‘Giacomino’ Rossetti, dal polistrumentista Guglielmo ‘Ghando’ Gagliano e dal batterista Cristiano ‘Cris’ Dalla Pellegrina. Giacomino (nel 2014) e Cris (nel 2005) hanno sostituito i membri fondatori Franco ‘Frankie’ Li Causi e Roberto ‘Zama’ Zamagni, mentre Ghando si è unito al gruppo nel 2013.

    Negrita tour 2015: concerti estivi

    23.07 Villafranca (VR), Castello Scaligero

    25.07 Reggio Emilia, Stadio Mirabello

    30.07 Nola (NA), Vulcano Buono

    01.08 Cagliari, Arena Sant’Elia

    07.08 Gubbio (PG), Piazza Grande

    18.08 Monteprandone (AP), Piazza dell’Unità

    20.08 Castel di Sangro (AQ), Palasport

    22.08 Castagnole delle Lanze (AT), Piazza S.Bartolomeo

    28.08 Repubblica di S.Marino, Cava degli Umbri

    30.08 Roma, Rock in Roma

    01.09 Taormina (ME), Teatro Antico

    04.09 Prato, Piazza Duomo.