Alessandro Cecchi Paone, gaffe a Caduta Libera: ‘Il nome del film? Scusa ma ti voglio aprire’

da , il

    Alessandro Cecchi Paone, gaffe a Caduta Libera: ‘Il nome del film? Scusa ma ti voglio aprire’

    Alessandro Cecchi Paone a Caduta Libera, gaffe sul film di Moccia. Su Canale 5 parte il nuovo gioco condotto da Gerry Scotti e la prima gaffe è assicurata: Alessandro Cecchi Paone, infatti, tra i concorrenti vip della prima puntata, in onda ieri sera, ha strappato un sorriso al pubblico, dopo aver sbagliato il titolo di un film di Federico Moccia. A suo dire si tratterebbe di ‘Scusa ma ti voglio aprire’, ma in realtà il titolo originale è ‘Scusa ma ti voglio sposare’, pellicola cult per gli appassionati del genere.

    Alla domanda di cinematografia, l’ex conduttore de La Macchina del tempo, ha risposto lasciando tutti a bocca aperta, oltre che generando un po’ di imbarazzo negli studi televisivi spagnoli, dove si registra lo show. Scotti, infatti, ha chiesto a Cecchi Paone: ‘In quale film di Moccia, Andrea Montovoli (presente in studio come concorrente ndr) è stato rivale di Raoul Bova?’; l’ex naufrago ha freddato tutti rispondendo: ‘Scusa ma ti voglio aprire’.

    Il conduttore, però, non ha lasciato correre e ha fatto i conti col pubblico; del resto si trattava della prima puntata di un gioco tv lanciato da Mediaset e, con questa battuta, il rischio di destabilizzare (o divertire, chi può dirlo) il pubblico è sembrato davvero alto:

    ‘Hai trasformato ‘Scusa ma ti chiamo amore in un film porn0′, ha chiosato Scotti rivolgendosi ad Alessandro Cecchi Paone. L’ex divulgatore scientifico volto Mediaset, sceso anche in politica, ha poi perso la gara con la corsa al montepremi finale, cadendo nella botola sotto ai suoi piedi, come previsto dal meccanismo del gioco televisivo.