Morgan lascia X Factor, ma non la musica: nuovo album dei Bluvertigo

Morgan lascia X Factor, ma non la musica: nuovo album dei Bluvertigo

    Morgan lascia X Factor, ma non la musica: per un posto da giudice in TV che va, un nuovo album che viene. Quasi sicuramente Marco Castoldi – questo il suo vero nome – lascerà ad altri la poltrona di giurato di X Factor (Sky Uno), ma non quella di musicista. A breve, infatti, uscirà il nuovo album dei Bluvertigo, storico gruppo musicale di cui il cantante e musicista fa parte. Alla fine della fiera, dopo svariate volte che l’aveva pronosticato, Morgan ha deciso di uscire di scena, lasciando il posto di giurato ad altri.

    A rivelare l’indiscrezione sul presunto addio di Morgan a X Factor è il sito DavideMaggio.it; al suo posto – si legge sul blog – tornerebbe Elio (è stato già giudice per quattro edizioni); a quanto pare confermati anche Mika e Fedez, mentre fuori dai giochi sarebbe Victoria Cabello. Sempre secondo il blog, in sostituzione arriverebbe niente meno che Skin.

    Morgan però non resterà certo con le mani in mano. Dopo anni di botta e risposta, sfuriate in diretta tv e minacce più o meno velate di lasciare il talent show targato Fremantle, alla fine stavolta sembrerebbe tutto vero: fuori dai giochi Morgan, la nuova giuria di X Factor andrebbe a formarsi grazie al ritorno di Elio – sfumata dunque l’ipotesi di Linus? -, alle conferme degli altri due giurati Fedez e la star internazionale Mika, mentre si aggiungerebbe al parterre de roi nientemeno che Skin, ex voce degli Skunk Anansie.

    Intanto, però, il cantante dei Bluvertigo ha dinnanzi a sé una carriera musicale mai come ora in attivo.

    Solo lo scorso 1 maggio, è ritornato a cantare e ad esibirsi insieme allo storico gruppo musicale sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. In quell’occasione ha presentato in anteprima il nuovo singolo Andiamo a Londra, traccia contenuta nell’album in uscita che dovrebbe chiamarsi Tuono.

    Intercettato da Rockol.it, dietro le quinte dell’evento, Marco Castoldi si è sbottonato sul futuro musicale che lo riguarderà. Archiviati i dissensi verso Maria De Filippi e a quanto pare anche le litigate super-trash in diretta TV, Morgan pensa al primo vero amore, quello per la musica da incidere e da cantare live: ‘Tuono è l’unione della parole ‘tono’, ‘tempo’ e ‘suono’. Il titolo sarà dunque ‘Tuono – tono, tempo e suono’, ha fatto sapere.

    481

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI