Le 10 migliori canzoni per correre e allenarsi in palestra

Le 10 migliori canzoni per correre e allenarsi in palestra
da in Canzoni, Fitness, Musica, Spettacoli, Playlist

    Corri e canta: le migliori canzoni per il tuo allenamento

    Quali sono le 10 migliori canzoni per correre e allenarsi in palestra? A questa domanda risponde Spotify, il noto servizio musicale on demand, che ha pubblicato una classifica ricavata dalle 2,8 milioni di playlist per correre e allenarsi create dagli utenti americani del sito. E chi c’è al primo posto? Un po’ a sorpresa il miglior brano per accompagnare lo sfiancante allenamento quotidiano è risultato Die Young di Kesha, i cui testi in realtà non sembrano invitare troppo alla vita sana ma che evidentemente riesce meglio di chiunque altro a infondere il giusto ritmo per sentire meno la fatica. Al secondo e terzo posto ci sono invece l’altrettanto energica Scream & Shout di Will.i.am feat. Britney Spears e Thrift Shop di Macklemore & Ryan Lewis, un martellante pezzo rap poco conosciuto da noi ma che negli USA va fortissimo. La ricerca di Spotify sulle migliori canzoni per correre e allenarsi in palestra ha rivelato anche che le donne preferiscono Kesha, David Guetta e Swedish House Mafia, mentre gli uomini tendono ad affidarsi soprattutto ai brani di Kanye, Jay-Z ed Eminem.

    E’ Kesha con Die Young la canzone che attualmente gli americani preferiscono ascoltare quando vanno a correre o quando si allenano in palestra (o anche a casa). Il brano fa parte di Warrior, il secondo album della popstar americana uscito nel novembre 2012.

    Al secondo posto Will.i.am feat. Britney Spears con Scream & Shout, uno dei tormentoni del 2013 ed ennesimo singolo estratto dall’album #willpower del producer dei Black Eyed Peas.

    Terzo posto per il duo Macklemore & Ryan Lewis, con il prezioso contributo vocale di Wanz, grazie all’ipnotico brano Thrift Shop che ha fatto furore in tutto il mondo (e su Youtube il video ha già collezionato 72 milioni di click).

    In quarta posizione nella classifica delle 10 migliori canzoni per correre e allenarsi in palestra c’è il collettivo dance Swedish House Mafia con l’hit mondiale Don’t You Worry Child, estratta dall’ultimo album Until Now.

    Quinto posto per Sweet Nothing, il brano del produttore e dj britannico Calvin Harris con la prestigiosa collaborazione vocale della leader dei Florence and the Machine, Florence Welch, estratto come quinto singolo dall’album 18 Months.

    Al sesto posto I Cry di Flo Rida, uno degli ultimi singoli estratti dall’ottimo album Wild Ones del rapper statunitense il cui vero nome è Tramar Owen Dillard.

    Ben tre padri nobili dell’hip hop a stelle e strisce per il brano Clique, al settimo posto nella lista delle migliori canzoni per correre e allenarsi in palestra: Kanye West, Big Sean e Jay-Z! Clique fa parte della compilation rap Cruel Summer del 2012.

    Non poteva mancare in questa classifica un brano di David Guetta, il deejay del momento, e infatti in ottava posizione c’è la sua celeberrima Titanium con il featuring di Sia, ormai in playlist da oltre tre anni e mezzo.

    Non ci crederete ma c’è un buon numero di persone (così tante da aver portato il brano in nona posizione) a cui piace correre e allenarsi sulle note di Gangnam Style. Non capisco come facciano, a me l’ascolto provocherebbe soltanto ilarità…

    Chiudiamo questa top ten ricavata dalle playlist per correre postate su Spotify con Locked Out Of Heaven di Bruno Mars, il primo e bellissimo singolo estratto dal suo ultimo album Unorthodox Jukebox.

    805

    PIÙ POPOLARI