Canzoni più belle di Emma Marrone: le migliori 10 della cantante salentina

Canzoni più belle di Emma Marrone: le migliori 10 della cantante salentina
Dieci grandi successi radiofonici
Di

855

La cantante Emma Marrone
  • Emma Marrone nel 2014
  • Emma Marrone, tra pop e rock
  • Emma sulla cover del singolo Amami
  • Emma
  • Emma Marrone
  • Emma Marrone bellissima
  • Emma Marrone british

Quali sono le canzoni più belle di Emma Marrone? Difficile stilare una classifica delle migliori 10 ma ci abbiamo provato lo stesso: la scelta dei brani è ovviamente personale e lontana anni luce dal voler rappresentare una graduatoria oggettiva, del resto è molto probabile che la stessa Emma si troverebbe in difficoltà a indicare con certezza la sua canzone preferita in assoluto.
Siamo partiti dai pezzi del primo EP Oltre, uscito nel 2010 subito dopo la vittoria di Emma ad Amici 9, e analizzando i successivi brani degli album A Me Piace Così e Sarò Libera, siamo arrivati all’ultimissimo Schiena che ha regalatoo l’ottimo singolo Amami, subito entrato nella nostra classifica delle canzoni più belle di Emma Marrone.

Naturalmente vi invitiamo, qualora non siate d’accordo con la nostra lista, a indicarci le vostre preferenze nello spazio riservato ai commenti. Chissà se alla fine riusciremo a stabilire con certezza quale sia la canzone più bella di Emma!
Prima di partire con la nostra classifica, precisiamo che abbiamo escluso volontariamente Arriverà, cantata a Sanremo 2011 da Emma insieme ai Modà, per lasciare spazio ai brani interpretati esclusivamente da lei.

10° Io son per te l’amore

Iniziamo la nostra lista delle canzoni più belle di Emma Marrone con Io Son Per Te l’Amore, scritta da Kekko dei Modà per la riedizione sanremese di A Me Piace Così e diventata una delle hit dell’estate 2011. Nel video girato a New York appaiono altri due ex concorrenti di Amici, Elena D’Amario e Virginio Simonelli.

9° Maledetto quel giorno

Non posto per Maledetto Quel Giorno, quinto singolo da Sarò Libera, scritto e composto da Federica Camba e Daniele Coro. Un brano super inflazionato, visto che è stato inserito nella colonna sonora di Benvenuti al Nord, nella compilation Radio Italia Hits e abbinato anche alla campagna pubblicitaria della Hyundai i20 Sound Edition.

8° Cullami

Secondo singolo estratto dall’album A Me Piace Così e ottavo posto nella classifica delle canzoni più belle di Emma Marrone. Questa è Cullami, un’intensa e grintosa ballata sulle note di un pianoforte che attraversa gli stati d’animo di chi sogna l’eternità dell’amore, ma al tempo stesso la teme anche.

7° Amami

E’ appena uscito ma è già molto amato dai fan della cantante salentina: parliamo di Amami, il primo singolo estratto dall’album Schiena, il terzo della discografia di Emma Marrone. La stessa ex vincitrice di Amici 9 ha definito Amami il brano della rinascita che finalmente mette fine al difficile periodo personale che tutti conosciamo.

6° Non è l’inferno

Con Non è l’Inferno Emma vince il Festival di Sanremo 2012 ma probabilmente, a nostro parere, non è una delle sue canzoni migliori anche se, ad oggi, risulta il singolo di maggior successo commerciale con oltre 60.000 copie vendute e due dischi di platino. Scritta da Kekko Silvestre dei Modà, è un brano che parla della difficile situazione economica e sociale italiana, a cui guarda però con ottimismo.

5° Con le nuvole

Con Le Nuvole è al quinto posto. Esce nel 2010 ed è il primo singolo estratto dal suo primo album ufficiale, escludendo quindi l’EP Oltre, A Me Piace Così. Anche Con Le Nuvole, scritta dal solito Roberto Casalino, è una canzone molto romantica.

4° Meravigliosa

Al quarto posto tra le canzoni più belle di Emma Marrone inseriamo molto volentieri Meravigliosa, uno dei suoi primi brani, facente parte dell’EP Oltre ed entrato nella top-ten italiana nonostante non sia mai uscito come singolo.

3° Sarò libera

Terzo posto per Sarò Libera, il primo singolo estratto dall’omonimo album di Emma. Una struggente storia d’amore che i fan hanno sempre apprezzato tantissimo. E anche il pubblico, viste le ottime performance commerciali (disco d’oro e top-5 in classifica).

2° Cercavo amore

Quarto singolo da Sarò Libera, il brano Cercavo Amore lo inseriamo al secondo posto della nostra classifica. Scritta da Roberto Casalino nel 2011, la canzone diventa poi attualissima l’anno successivo quando avviene la famosa e traumatica rottura tra Emma e il suo fidanzato Stefano De Martino. E così Emma può legittimamente gridare al mondo ‘cercavo amore e alla fine mi ero illusa fossi te…‘.

1° Calore

Secondo noi la la canzone più bella di Emma Marrone resta Calore, il suo primo singolo uscito nel 2010 all’interno dell’EP Oltre. Un brano intenso e solare che all’epoca ha ottenuto un grande successo commerciale finendo al primo posto in classifica e vincendo il disco di platino. Siete d’accordo con noi?

Segui NanoPress
torna su
NANOPRESS MOBILE

Scarica gratis l'applicazione NanoPress dall'App Store

IPHONE IPAD