Whitney Houston, I Will Always Love You: testo, traduzione e video

da , il

    I Will Always Love You, con testo di Whitney Houston, è tra quelle canzoni intramontabili che sublimano addirittura la morte. A poche ore dalla scomparsa di Whitney, i fan di tutto il mondo stanno ricordando la cantante con le canzoni più amate. In cima al podio delle canzoni più belle di Whitney Houston non può che esserci proprio I Will Always Love You, resa famosa dal celeberrimo film Guardia del Corpo (The Body Guard) in cui recitarono Kevin Costner e la stessa Houston.

    In pochi sanno che il brano è stato scritto da Dolly Parton nel 1974 e reintepretato successivamente da The Voice. In poco tempo è diventato il singolo più venduto nella storia da una artista femminile con oltre 16 milioni di copie vendute.

    Fu proprio Kevin Costner a suggerire il brano di Dolly Parton per il film The Body Guard, dal momento che valorizzava particolarmente il timbro vocale di Whitney Houston. Il singolo fu un successo internazionale di dimensioni straordinarie, riuscendo a ottenere un consenso di gran lunga maggiore della versione originale del brano.

    In memoria di Whitney Houston, che ci ha lasciati alla giovane età di 48 anni, vi proponiamo I Will Always Love You con testo, video e traduzione, una delle canzoni romantiche più belle degli ultimi 30 anni.

    I Will Always Love You – Testo

    If I should stay I would only be in your way So I’ll go but I know I’ll think of you every step of the way And I… Will always love you, oohh Will always love you You, my darling you Mmm-mm Bittersweet memories That is all I’m taking with me So good-bye,please don’t cry We both know I’m not what you You need And I… Will always love you I… Will always love you You, ooh [Instrumental / Sax solo] I hope life treats you kind And I hope you have all you’ve dreamed of And I wish you joy and happiness But above all this I wish you love And I… Will always love you I… Will always love you [Repeat] I, I will always love You…. You Darling I love you I’ll always I’ll always love you.. Oooh Ooohhh

    I Will Always Love You – Video ufficiale

    I Will Always Love You – Traduzione in italiano

    Se dovessi restare, finirei solo per intralciare la tua via quindi andrò via ma io so che penserò a te ad ogni passo della mia strada Ti amerò sempre ti amerò sempre tu, mio caro, tu Ricordi dolci e amari questo é tutto quel che porto con me, quindi addio, per favore, non piangere sappiamo entrambi che io non sono ciò di cui tu hai bisogno Ti amerò sempre ti amerò sempre Spero che la vita ti tratti con gentilezza e spero che tu abbia tutto ciò che sognavi e ti auguro gioia e felicità ma soprattutto ti auguro di amare Ti amerò sempre ti amerò sempre (x3) Tu, caro ti amo. oh, ti amerò, ti amerò sempre.