Youth-La Giovinezza: la locandina con il lato B di Madalina Ghenea scandalizza i benpensanti

Youth-La Giovinezza: la locandina con il lato B di Madalina Ghenea scandalizza i benpensanti
da in Cinema, Film, Spettacoli, Locandine, Madalina Ghenea
Ultimo aggiornamento:
    Il grande ritorno di Paolo Sorrentino con Youth - La Giovinezza

    Per reclamizzare l’uscita del suo nuovo film Youth-La Giovinezza, Paolo Sorrentino ha scelto una locandina decisamente audace che sta già provocando le prime proteste del solito nugolo di benpensanti ancora fermi agli anni ’50. Il poster mostra infatti il primo piano del ‘lato B’ nudo della splendida Madalina Ghenea, che in Youth interpreta la parte di Miss Universo, sotto lo sguardo sorpreso e compiaciuto dei vecchi marpioni Michael Caine e Harvey Keitel. Il poster è apparso stamane nel maxi formato 6×3 metri per le strade di Roma e di altre città, con (presumiamo) somma soddisfazione degli automobilisti maschi.

    Youth La Giovinezza locandina

    Chissà se anche Madalina Ghenea subirà la stessa sorte toccata a Belen Rodriguez, i cui sensuali manifesti pubblicitari (per una marca di intimo) affissi per le vie di Milano furono qualche tempo fa oggetto di vivaci polemiche perché qualcuno riteneva potessero distrarre gli automobilisti e provocare incidenti…

    La faccenda, a una prima lettura piuttosto comica, in realtà venne presa tremendamente sul serio al punto da costringere il Comune di Milano a ordinare la rimozione dei poster con Belen. E adesso siamo curiosi di vedere se succederà lo stesso con l’enorme lato B di Madalina Ghenea (‘enorme’ non perché sia grosso in sé, anzi, ma in quanto immortalato su una locandina 6×3…), o se verrà rispettata la scelta artistica del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Tra l’altro c’è chi ha già fatto notare come il poster con l’attrice rumena e le due anziane star hollywoodiane Caine e Keitel, ricordi il celebre dipinto ‘Susanna e i vecchioni‘ di Artemisia Gentileschi, realizzato nel 1610 e ispirato a un episodio del Vecchio Testamento. Ma evidentemente all’epoca c’erano meno problemi di censura.

    Youth-La Giovinezza, che sarà in concorso al prossimo Festival di Cannes 2015, uscirà nelle sale il 20 maggio 2015 (a due anni di distanza da La Grande Bellezza, per la serie ‘viva la scaramanzia’). Il film racconta la storia di un compositore in pensione e di un regista ancora attivo, che scelgono di trascorrere le vacanze insieme in un hotel sulle Alpi.

    Mentre il secondo è alle prese con la sceneggiatura del suo ultimo film, il compositore riceve un invito dalla regina Elisabetta, che vuole convincerlo a dirigere un concerto a Buckingham Palace. A differenza della precedente pellicola totalmente Made in Italy, Youth-La Giovinezza è interpretato da un cast di attori internazionale formato da Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda. E ovviamente anche da Madalina Ghenea.

    Youth La Giovinezza poster

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmSpettacoliLocandineMadalina Ghenea
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI