Musica brasiliana famosa: compilation di canzoni da ballare

Musica brasiliana famosa: compilation di canzoni da ballare

    Musica brasiliana famosa

    Qual è la musica brasiliana più famosa e ballata in Italia? Ecco per voi una compilation di canzoni tutte da ballare direttamente in arrivo dal Brasile. Siete pronti a scatenarvi in discoteca su questi ritmi un po’ diversi dai soliti sound house e techno? Dato che in Italia sempre più gente si fa travolgere dalla musica brasiliana. abbiamo pensato di proporvi una bella compilation con tutte le canzoni brasiliane più belle e famose del mondo, tutti quei brani accattivanti, che incitano al movimento sin dal primo ascolto. In fondo è risaputo che il Brasile è sinonimo di vacanza, sole, spiagge, acque cristalline, relax, ma anche di divertimento, allegria, voglia di vivere. La musica brasiliana e i suoi interpreti sono diventati famosi in tutto il mondo proprio per questo, per la loro capacità di comporre brani che difficilmente si dimenticano. Mi darete ragione, dopo aver ascoltato le canzoni brasiliane più belle e famose.

    Ja sei namorar dei Tribalistas è sicuramente una delle canzoni brasiliane da ballare più belle e conosciute nel Belpaese. Rilasciato nel 2002 e cantato da Marisa Monte e da Arnaldo Antunes con la collaborazione del percussionista Carlinhos Brown, il brano è diventato un vero e proprio tormentone.

    Molto popolare è anche Si Te Vas Que Tengo Que Hacer di Omega, nome d’arte di Antonio Piter De La Rosa. Un pezzo dato alle radio lo scorso anno, che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore di migliaia di italiani.

    Per chi ancora non la conoscesse, Maria Gadù è una cantautrice brasiliana molto apprezzata in patria. Il suo primo album, uscito nel 2009, ha conquistato il Disco d’Oro, ma di recente l’artista ha lanciato Shimbalaiê, il singolo internazionale, un mix di suoni davvero niente male. Una grande interprete della musica popolare brasiliana.

    Artista noto e molto apprezzato in America Latina, Leandro Lehart si è fatto conoscere anche in Italia grazie a Pimpolho, canzone brasiliana tutta da ballare. In effetti il pezzo era accompagnato da una simpatica e divertente coreografia, chissà quanti di voi l’hanno ballata!

    Quando si parla di musica brasiliana non si può non citare Ara Ketu e la sua Te Dou o Céu. Un’artista capace di sfornare melodie travolgenti, canzoni che riuscirebbero a far muovere anche un tronco. Non ci credete? Cliccate sul video del brano e mi darete ragione.

    Come non citare la Lambada, la canzone pubblicata nel lontano 1989 dal gruppo francese Kaoma, ma negli anni tradotta e reincisa. Uno delle hit brasiliane più famose al mondo, accompagnata da una danza, che ancora oggi rimane uno dei classici dei balli latini americani.

    Dom Um Romao è forse meno contemporaneo dei cantanti brasiliani citati in precedenza, ma a mio avviso Amor Em Jacuma, uscita nel 1976, è ancora un pezzo molto attuale. Un brano che mette allegria e buonumore.

    Stessa cosa per Xibom Bombom delle As Meninas, una canzone che forse a sentir il titolo non vi dice niente, ma che al primo ascolto vi ricorderà sicuramente qualcosa. Xibom Bombom, infatti, è stata utilizzata come colonna sonora dello spot pubblicitario dedicato ai Gratta & Vinci.

    Ivete Sangalo appartiene al genere axè, nato nello stato brasiliano di Bahia negli anni 80 e rappresenta una delle cantanti brasiliane di maggior successo, con all’attivo 6 album nel gruppo Banda Eva, più 7 da solista. Beleza Rara è uno dei suoi brani più conosciuti al mondo.

    Infine i Chiclete Com Banana, uno dei gruppi musicali brasiliani più apprezzati in America Latina. Con 26 album, premi in patria e all’estero, 15 Dischi d’Oro, 20 Disci di Platino, la band è riuscita a piazzare in classifica gran parte dei loro pezzi. 100% Você è uno di questi.

    885

    PIÙ POPOLARI