Canzoni allegre, da cantare e ballare in ogni occasione

Vi piace cantare a squarciagola? Vi piace ballare scatenandovi senza controllo? Ecco le canzoni più allegre della rete, quelle che mettono buonumore soltanto a sentirne il titolo.

da , il

    Canzoni allegre da cantare e ballare

    Quale momento migliore dell’anno per preparare una bella compilation con le canzoni più allegre della storia della musica, di quelle che fanno cantare e ballare appena ne senti una sola nota? Bene, noi vi vogliamo dare una mano. Cantanti italiani e stranieri hanno scritto e interpretato autentiche colonne sonore dei momenti più belli della vita, da storie d’amore fulminanti a esplosioni di gioia per una persona ritrovata, passando per nottate matte con gli amici oppure semplici momenti di felicità improvvisi.

    Abbiamo preparato un po’ di canzoni di per voi, corredate dal loro bel video musicale, giusto per darvi qualche idea su cosa mettere nella vostra compilation. Abbiamo dimenticato qualcosa?

    Certo! La musica rock e pop è piena di canzoni allegre, e tante altre sono pronto a essere scritte e cantate in futuro!

    Buon ascolto e buon divertimento

    Mika – Grace Kelly

    Ecco una delle voci più esplosive degli ultimi anni, intrerprete di un successo strabiliante: Grace Kelly, cantanta da Mika, è una di quelle classiche canzoni che vanno ballate e cantate senza troppo pensare ad altro.

    Bobby McFerrin – Don’t worry be happy

    Un grande classico delle canzoni allegre, questa Don’t Worry Be Happy di Bobby McFerrin prima o poi salta sempre fuori, che stiane ascoltando un dj set in spiaggia o che siate impegnati in un ritorno a casa dopo una gita. Capita sempre nel momento giusto, ci avete mai fatto caso?

    Lu Colombo – Maracaibo

    Questa è una delle canzoni simbolo dell’estate, oppure dell’inverno (per chi vuole sempre portarsi le spiagge sudamericane nel cuore. Maracaibo, nella versione originale di Lu Colombo, racconta di una strana storia d’amore fra un uomo avventuroso e una ballerina un po’ equivoca…

    The Chordettes – Lollipop

    Ecco la sfida: provate a far partire Lollipop delle Chordettes e provate a non cantare, o a battere i piedi a ritmo, oppure a schioccare la lingua. Impossibile vero? Una canzone più allegra di così e proprio difficile da trovare…

    Samuele Bersani – Freak

    Una bella canzone italiana allegra, di quelle che non si dimenticano tanto facilmente. Freak di Samuele Bersani ormai ha qualche anno, ma è fresca e solare come una domenica mattina di primavera. Un modo come un altro per farsi un bel sorriso e canticchiare un po’.

    Cindy Lauper – Girls Just Wanna Have Fun

    Il titolo dice tutto: le ragazze hanno solo voglia di divertirsi. E lasciamo che tutti, ragazzi e ragazze, si divertano con questo pezzo senza tempo della scatenata Cindy Lauper. Forza, tutti ad ascoltare e ballare Girls Just Wanna Have Fun.

    Jovanotti – Ciao mamma

    Se vi diciamo Ciao Mamma, almeno la metà di voi risponderà ‘Guarda come mi diverto!’. Il merito è di questa canzone di Lorenzo Jovanotti prima maniera. Uno dei suoi pezzi più festaioli, semplici e diretti. Da divertimento puro.

    Cornershop – Brimful of Asha

    Forse il titolo potrà sfuggirvi e magari farete fatica a mettere a fuoco la canzone corrispondente. Ma appena partiranno le prime note, verrete catapultati in una festa vintage anni ’60, con tanto di giradischi e balli rock acrobatici. Brimful of Asha dei Cornershop è una sicurezza, quando si parla di canzoni allegre.

    Blink 182 – All The Small Things

    Tipico caso di canzone allegra e coinvolgente, con tanto di video ancora più spassoso, tutto da guardare. Si tratta di uno de iprimi successi dei Blink 182, All The Small Things, che oltre a garantire un po’ di minuti di divertimento per le orecchie, è un bel momento da trascorrere anche davanti allo schermo!

    Articolo 31 – Il Funkytarro

    Il Funkytarro degli Articolo 31 è una canzone che non ha bisogno di presentazioni. Si canta e si balla a ritmo hip hop, con un ritornello di quelli che si urlano a squarciagola, che siate a un concerto fra migliaia di persone oppure da soli in auto, ad aspettare che il semaforo diventi verde.