Max Pezzali, È Venerdì: nuovo singolo in radio dal 24 aprile 2015

Max Pezzali, È Venerdì: nuovo singolo in radio dal 24 aprile 2015
da in Musica, Musica Italiana, Nuovi singoli, Spettacoli, Max Pezzali
Ultimo aggiornamento:

    Ormai agli sgoccioli il countdown per il grande ritorno di Max Pezzali: È Venerdì, il nuovo singolo che anticipa il suo prossimo album di inediti Astronave Max, giunge in radio il 24 aprile 2015 (non a caso un venerdì), annunciato da un incessante conto alla rovescia iniziato da qualche giorno sui profili social del cantante pavese. Il brano, il cui titolo si ispira a una catena di ristoranti americana di nome TGI Friday (dove TGI sta per Thank God It’s), si candida fin da oggi al ruolo di super tormentone dell’estate 2015, come del resto è quasi sempre accaduto con i singoli di Max (compreso l’ultimo L’Universo Tranne Noi).

    Le prime notizie sul nuovo album di Max Pezzali, dal titolo Astronave Max, sono iniziate a circolare poche settimane fa dalla voce dei suoi storici produttori, Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni. Il primo lo ha fatto attraverso Twitter, scrivendo che il disco era ormai pronto al missaggio finale e che quindi mancava davvero poco alla sua uscita, e il secondo negli studi di Radio DeeJay, dove era intervenuto per presentare il talent show Top Dj in onda su Sky, annunciando che il nuovo disco di Max Pezzali sarebbe uscito entro un mese o un mese e mezzo, quindi tra la fine di maggio e i primi di giugno. E infatti Astronave Max, che conterrà ben 14 brani, uscirà proprio il 1° giugno 2015.

    Discograficamente Pezzali non sfornava nulla da Max 20 del 2013, un progetto speciale con 14 vecchi successi riproposti in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, mentre l’ultimo album con sole canzoni nuove era Terraferma del 2011 (in mezzo ai due c’era stato Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012, riedizione in chiave rap dell’album d’esordio degli 883 pubblicato per festeggiare i 20 anni di carriera di Max).

    Dopo l’uscita dei Astronave Max sarà poi il turno del nuovo tour di Max Pezzali, che partirà dal prossimo mese di settembre nei palasport di tutta Italia (tutti i dettagli saranno comunicati a breve). Per il momento di ufficiale c’è soltanto la partecipazione di Max al concerto di Radio Italia che si terrà in Piazza Duomo a Milano giovedì 28 maggio 2015, quando presumibilmente il cantante di Pavia presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo È Venerdì, più qualche vecchio successo.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaMusica ItalianaNuovi singoliSpettacoliMax Pezzali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI