NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lorenzo Jovanotti in lutto: morto il papà Mario Cherubini

Lorenzo Jovanotti in lutto: morto il papà Mario Cherubini
da in Cantanti, Gossip, Jovanotti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Lutto per Lorenzo Jovanotti: è morto Mario, il papà del cantante. I funerali dell’ottantunenne si svolgeranno domani – ossia lunedì 20 aprile 2015 – a Cortona, paese dove vive la famiglia Cherubini, vero nome del cantante nato a Roma in quanto suo padre era un ex gendarme del Papa (all’epoca Pio XII). Oltre al figlio più celebre, Cherubini lascia i figli Anna e Bernardo: prima di lui, altri gravi lutti per Jovanotti: il quarto fratello, Umberto, istruttore di volo, era scomparso nel 2007, mentre la mamma Viola Cardinali era morta nel 2010.

    Lutto per Lorenzo Jovanotti: Mario Cherubini, il padre del cantate, è morto domenica mattina a Cortona (Arezzo), all’età di 81 anni. L’uomo, come riporta l’Ansa, è deceduto all’ospedale della Fratta, a Cortona, dove era ricoverato da qualche tempo. Si tratta di una grave perdita per il cantante, legatissimo alla famiglia: alla mamma Viola Cardinali scomparsa nel 2010 aveva dedicato ‘Le tasche piene di sassi’ (contenuta nell’album Ora, dedicato tutto alla genitrice), mentre al padre un brano chiamato solamente col suo nome, Mario (la canzone è contenuta nell’album ‘Lorenzo 1994′).

    A raccontare la storia di suo padre corazziere di Pio XII per caso (era andato insieme ad un amico che voleva ardentemente quel lavoro) era stato proprio Jovanotti via Facebook, in un commovente post in cui faceva gli auguri al babbo.

    Dopo aver ripercorso la sua vita e aver confessato che spesso, fermato dai suoi concittadini, si faceva raccontare curiosità su Mario Cherubini, Jovanotti faceva così gli auguri al suo genitore: ‘Tra gli esseri umani alcuni sono speciali, non in senso assoluto (quelli li sceglie la Storia) ma lo sono per altri esseri umani che entrano in contatto con loro, per scelta, o perchè la vita ha voluto così. Uno di loro, Mario Cherubini, è mio padre, e per i suoi 80 anni gli faccio tanti auguri!‘.

    Oltre al cordoglio dei fan, arriva anche quello dell’amministrazione comunale cortonese, secondo cui ‘Con Mario Cherubini – conclude il sindaco – se ne va un pezzo di storia della città, una persona che ha dimostrato con la sua vita quanto forte possa essere l’amore per Cortona. Il suo impegno nel sociale, il suo continuo interesse per le vicende cittadine hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico. La famiglia Cherubini è un pilastro della nostra comunità e noi vogliamo che sentano tutto il nostro affetto‘. I funerali si svolgeranno lunedì mattina.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiGossipJovanottiMusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI