Loredana Bertè al Costanzo Show: ‘Per me un padre padrone, Mia Martini la mia unica famiglia’

Loredana Bertè al Costanzo Show: ‘Per me un padre padrone, Mia Martini la mia unica famiglia’
da in Canali TV, Loredana Bertè, Maurizio Costanzo, Maurizio Costanzo Show, Personaggi TV, Programmi TV, Rete 4, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Loredana Bertè al Costanzo Show: ‘Per me un padre padrone, Mia Martini la mia unica famiglia’

    Loredana Bertè è ospite al Maurizio Costanzo Show e racconta alcune fragilità nella puntata su Rete 4 dedicata alla famiglia. Solo ieri il lato più determinato della cantante, che ha attaccato Mattia Briga ad Amici, il programma in cui è giudice, mentre stasera, ospite nel salotto più famoso della TV, ha fatto delle rivelazioni a proposito del rapporto con suo padre, un padre padrone, come l’ha definito, parafrasando il titolo di una delle sue canzoni.

    ‘Non l’ho mai chiamato né padre né in nessuna maniera. Quindi evitavo. Poi, da quando aveva buttato mia sorella dal balcone per un sei di latino, perché lui era un professore di lettere greche – liceo classico – mi sono arrabbiata quando per un quattro in inglese Mimì ha rischiato praticamente la vita. E’ scappata di casa per il terrore di prendere le botte. E’ stata quattro giorni in mezzo a dei rovi, tutta graffiata, tutta ferita. E’ stata trovata in stato di choc‘.

    Per certi versi commossa, per altri determinata come lo è di solito (‘Non vedo l’ora che crepa per spargere in mare le ceneri di Mimì’, ha detto), si è lanciata in dichiarazioni riguardanti il padre, mentre il pubblico del Maurizio Costanzo Show l’ha ascoltata in silenzio:

    ‘Odiando le donne non gli è capitato il figlio maschio. L’unico figlio maschio – ha aggiunto – doveva essere tra me e Mimì, ma purtroppo lui aveva l’abitudine di prendere a calci la madre durante l’ultimo mese di gravidanza.

    Con noi non c’è riuscito. Provava di tutto, da veleni vari, ma io sono sopravvissuta, Mimì è sopravvissuta, altre due sono sopravvissute. Uno non ce l’ha fatta: era l’unico maschio. Da quel giorno se ne andò di casa e noi tutti contenti’.

    Non solo un rapporto tormentato con il padre, come ha rivelato la stessa Bertè su Rete 4, ma anche quello con l’altra figura genitoriale non sarebbe stato dei migliori: ‘Quando è morta mia madre, sono andata a vedere il suo funerale per vederla sotterrare. Mi dispiace di essere impopolare, ma è così, perché io ho avuto una madre che non è stata una madre: ci ha lasciato in mezzo a una strada, me e Mimì, dopo 20 anni di lavoro duro per comprarci una casa’. Infine, il ricordo di Mimì: ‘L’unica famiglia che abbia mai avuto’, anche perché ‘il vantaggio di non avere una famiglia è che non ti manca’, ha concluso.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canali TVLoredana BertèMaurizio CostanzoMaurizio Costanzo ShowPersonaggi TVProgrammi TVRete 4SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI