Pippa Middleton vegan? La sorella di Kate ha mangiato carne di balena: è polemica

Pippa Middleton vegan? La sorella di Kate ha mangiato carne di balena: è polemica
da in Animali, Gossip, Kate Middleton, Principe William, Protezione Animali, Regno Unito, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Se c’è qualcuno che si chiede se Pippa Middleton sia vegan, bisognerebbe rispondergli che le cose stanno in tutt’altro modo: la sorella di Kate, cognata del principe William, ha assaggiato carne di balena. E non solo! Ne ha perfino decantato le bontà. Pippa avrebbe detto che la carne di balena saprebbe di salmone affumicato, ma avrebbe l’aspetto del carpaccio di cervo. Tutto sarebbe successo durante un viaggio compiuto nel Nord Ovest della Norvegia. Era un viaggio di lavoro e Pippa, durante una bella cena, si è lasciata andare a degustare la specialità norvegese.

    Immediatamente sono scoppiate le polemiche, perché adesso colei che è imparentata con la famiglia reale è finita nell’occhio del ciclone. Le associazioni animaliste, infatti, non le danno tregua. E pensare che il principe William, nonostante la gaffe sugli elefanti in Cina, negli ultimi mesi si è impegnato con grande passione in campagne rivolte alla tutela degli animali!

    Ma perché tutta questa bufera nei confronti di Pippa? Non dimentichiamo, in fin dei conti, che si tratta pur sempre della cognata dei reali d’Inghilterra. Di conseguenza il suo gesto non poteva passare inosservato.

    Pippa si difende, perché ha spiegato che il tutto rientrava nell’opportunità di lodare l’eccellente servizio dell’hotel che l’aveva ospitata.

    Secondo alcuni, queste sarebbero soltanto delle scuse e Vanessa Williams-Grey, della Whale and Dolphin Conservation, associazione internazionale per la difesa delle balene e dei delfini, ha affermato: “Sarebbe stato molto meglio per lei andare a vedere le balene da una barca. Avrebbe dovuto pensarci due volte prima di promuovere questo commercio crudele e inutile”.

    Molte le critiche, quindi, rivolte alla sorella di Kate. Le associazioni animaliste sono davvero state molto polemiche e ora ci si chiede se è giusto che un personaggio molto popolare come Pippa possa farsi portavoce di decantare le prelibatezze della carne di balena. C’è poi anche un’aggravante, perché bisogna pur sempre fare i conti con le prescrizioni della corte. Fra l’una e l’altra, sembra che Pippa questa volta si sia davvero messa nei guai.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliGossipKate MiddletonPrincipe WilliamProtezione AnimaliRegno UnitoSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI