Personaggi dello spettacolo più influenti nel 2015 secondo TIME

Personaggi dello spettacolo più influenti nel 2015 secondo TIME: Kanye West e Kim Kardashian nelle prime posizioni

da , il

    Personaggi dello spettacolo più influenti nel 2015 secondo TIME: la classifica è guidata dal rapper Kanye West, marito di Kim Kardashian e ‘leader’ della sezione ‘Titani’ della rivista, una delle cinque categorie in cui il magazine americano suddivide i vip. Nella stessa lista compare anche la Kardashian, citata insieme (anche se in categorie diverse) a Reese Witherspoon, Emma Watson, Chris Pratt, Julianne Moore, Tim McGraw, Julianna Margulies, John Oliver, Amy Schumer, Laverne Cox, Audra McDonald, Bjork, Diane von Furstenberg, Lorne Michaels, Christopher Nolan, Lee Daniels, Richard Linklater e Alexander Wang. Ma quali sono i personaggi dello spettacolo più influenti secondo TIME? Ecco una selezione dei più conosciuti, anche in Italia.

    Kanye West

    Kanye West, marito di Kim Kardashian che guida la sezione ‘Titani’, è uno dei personaggi dello spettacolo più influenti del 2015 secondo TIME. Il ritratto del rapper e imprenditore è scritto da Elon Musk, secondo cui ‘Kanye sarebbe la prima persona a dirvi che fa parte di questa lista: il tipo non crede nella falsa modestia, e fa bene: il suo credere in se stesso e la sua incredibile tenacia lo hanno portato dov’è oggi‘.

    Kim Kardashian

    Insieme a Kanye, non può mancare Kim Kardashian: la coppia è stata recentemente in Armenia e a Gerusalemme dove ha battezzato la piccola North, 22 mesi. Il ritratto di Kim è stato tracciato dalla celeberrima Martha Stewart, che oltre a definire Kim ‘la prima first lady della #fama‘ ha descritto la showgirl come ‘bella in maniera esagerata ed esotica’ e trasudante di ‘energia, sensualità, drama e determinazione: lei e tutti i suoi imprenditoriali parenti hanno espanso la definizione di famiglia‘.

    Taylor Swift

    La postar Taylor Swift è una delle celebrità più influenti del 2015 nella sezione Icone (insieme a Bjork), e oltre a tracciare il ritratto di uno dei suoi idoli, Ina Garten (volto del programma di Food Network Barefoot Contessa), viene descritta da Mariska Hargitay : ‘Oltre ai suoi numerosi riconoscimenti, la cosa più eccitante di Taylor Swift è quello che mira a raggiungere grazie al suo talento fiero e senza limiti e ad un cuore grande – e non guasta che il suo gatto si chiami come me‘. In classifica tra i cantanti anche il cantante country Tim McGraw.

    Julianna Margulies, Laverne Cox e i volti delle serie tv

    Molti i volti delle serie tv e produttori del piccolo/grande schermo tra i personaggi più influenti del 2015 secondo TIME: tra gli altri Lee Daniels, co-autore del fenomeno Empire, Julianna Margulies di The Good Wife e la transgender Laverne Cox, protagonista di Orange Is The New Black e già finita sulla copertina di TIME l’anno scorso; l’attore Chris Pratt è in classifica grazie al successo de I guardiani della Galassia, ma in precedenza era stato il volto di Parks & Recreation.

    Richard Linklater, Julianne Moore e altri personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo

    Per quanto riguarda il cinema, troviamo i registi Christopher Nolan e Richard Linklater, quest’ultimo regista dell’acclamato Boyhood, l’attore Bradley Cooper, le attrici Reese Witherspoon e Julianne Moore (premio Oscar per Still Alice), ma anche Emma Watson, protagonista negli scorsi mesi di un discorso alle Nazioni Unite sul tema del femminismo. Menzione speciale per la da noi relativamente sconosciuta ballerina Misty Copeland, prima nella classifica dei ‘Pionieri’.