Junior MasterChef Italia 2: la nuova edizione al via il 15 aprile su Sky Uno

Junior MasterChef Italia 2: la nuova edizione al via il 15 aprile su Sky Uno

    Torna dal 15 aprile Junior MasterChef Italia 2, nuova edizione del talent amatissimo e uno dei più celebri al mondo. La versione sarà quella dedicata ai più piccoli. Sky Uno ha deciso di riproporre questo talent considerato anche il successo della prima edizione. Le puntate di Junior MasterChef andranno in onda ogni mercoledì alle 21:10 su Sky Uno. Giudici d’eccezione sono Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. Il loro compito non sarà soltanto quello di giudicare, ma anche di guidare i ragazzini nel corso dell’avventura televisiva tra i fornelli.

    La scorsa edizione del talent è stata vinta dalla piccola Emanuela Tabasso. Quest’anno ci saranno 14 aspiranti chef, tutti di età compresa fra gli 8 e i 13 anni. I bambini sono stati scelti dopo aver superato una prima fase di selezioni. Il clima della trasmissione cercherà di essere leggero e divertente, anche se non saranno risparmiati i giudizi sui risultati conseguiti dai piccoli chef.

    Non mancheranno le sfide, all’insegna dell’intrattenimento. Per molti versi questi momenti di sfida ricordano quelli che sono tipici della versione per gli adulti. Basti pensare, ad esempio, alla Mystery Box, all’Invention Test e al Pressure. Molto interessante sarà la gara che prevede una sorta di staffetta a squadre, il Team Challange, e la prova in esterna. In particolare sarà adottata come ambientazione per la prima puntata Cinecittà World, il parco tematico dedicato al cinema a Roma.

    Il vincitore di Junior MasterChef avrà a disposizione una borsa di studio di 15.000 euro e un viaggio da compiere insieme a tutti i componenti della famiglia in una località europea.

    Grandi aspettative, quindi, per il ritorno di Junior MasterChef, dopo l’edizione per adulti di MasterChef 4, il cui vincitore è stato Stefano Callegaro. Grandi attese sono state create anche da un po’ di “pubblicità” garantita dalla polemica fra Striscia la Notizia e MasterChef sulle indiscrezioni su Stefano.

    Nel corso della prima puntata della stagione troveremo i 40 migliori aspiranti chef, che si sfideranno nelle prove dell’Hangar, per riuscire ad entrare nel gruppo di coloro che si contenderanno il titolo di Chef Junior, diventando uno dei 14 concorrenti del talent.

    411

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI