NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Canzoni per dormire: i migliori 10 brani per combattere l’insonnia

Canzoni per dormire: i migliori 10 brani per combattere l’insonnia
da in Canzoni, Classifiche musicali, Insonnia, Musica, Sonno, Spettacoli, Playlist
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/04/2015 13:42

    Canzoni per dormire

    Una delle playlist più popolari di Spotify è quella con le migliori canzoni per dormire, selezionate direttamente dai milioni di utenti del noto servizio musicale di streaming on demand. Eh sì, perché sono davvero tanti coloro che provano a combattere l’insonnia o più semplicemente a rilassarsi ascoltando musica, ovviamente quella giusta. E in questo momento l’artista più adatto per addormentarsi è il rosso cantautore britannico Ed Sheeran, presente nella classifica delle canzoni per dormire addirittura con sette brani nelle prime venti posizioni. Nei primi posti anche Sam Smith (ci avremmo scommesso), Ellie Goulding e John Legend. Andiamo a scoprire la top ten completa!

    Ben 2,8 milioni di utenti di Spotify hanno inserito Thinking Out Loud di Ed Sheeran nella loro playlist di canzoni per dormire. Il brano è il terzo singolo estratto dall’album X.

    Pare che per addormentarsi vada benissimo anche Stay With Me di Sam Smith, e non a caso è al secondo posto della specialissima classifica di Spotify. Terzo singolo estratto dall’album In The Lonely Hour, ha vinto i due Grammy Awards più prestigiosi: registrazione dell’anno e canzone dell’anno.

    Tema principale della colonna sonora del film Cinquanta Sfumature di Grigio, e quindi scritta presumibilmente per generare appetiti sessuali, pare invece che Love Me Like You Do di Ellie Goulding vada benissimo anche per dormire. Tanto si tratta sempre di attività a letto…

    Riecco il rosso Ed Sheeran con I See Fire, brano del 2013 scritto e composto per i titoli di coda del famosissimo film Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, secondo capitolo della saga.

    Doppietta anche per Sam Smith che porta in classifica I’m Not the Only One, quarto singolo dal suo album d’esordio In the Lonely Hour. Questa è una canzone a prova dell’insonnia più dura.

    Sì sì, è proprio quello che pensate che sia: rumore di pioggia. In tanti provano a dormire ascoltando la registrazione di un tenue scroscio di pioggia, perché non ci provate anche voi?

    Per rilassarvi e dormire potete optare anche per All of Me del cantante r&b John Legend, dal suo quarto album in studio Love in the Future. Legend ha scritto questo brano per dedicarlo a sua moglie Chrissy Teigen: speriamo che non le sia venuto un abbiocco ascoltandolo…

    Anche Earned it del canadese The Weeknd fa parte della colonna sonora Cinquanta Sfumature di Grigio. Il brano era fin qui famoso soprattutto per il video piuttosto hot, ma a quanto pare va benissimo anche per appisolarsi.

    E’ stato uno dei grandi tormentoni del 2013 ed effettivamente Let Her Go del cantautore britannico Passenger, cinque volte disco di platino in Italia, funziona a meraviglia contro l’insonnia. Se poi la mandate in loop potrebbe farvi dormire per 12 ore di seguito!

    La top ten delle migliori canzoni per dormire si conclude con l’efficacissima Skinny Love della giovane cantante britannica Birdy, cover dell’originale di Bon Iver pubblicata nel 2007.

    999

    PIÙ POPOLARI