Eurovision Song Contest 2015, Simona Ventura su Rai 2 al posto di Linus e Nicola Salvino

Eurovision Song Contest 2015, Simona Ventura su Rai 2 al posto di Linus e Nicola Salvino
da in Cantanti, Conchita Wurst, Emma Marrone, Festival di musica, Nicola Savino, Personaggi TV, Rai 2, Simona Ventura, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Eurovision Song Contest 2015, Simona Ventura su Rai 2 al posto di Linus e Nicola Salvino. Potrebbe essere la nota conduttrice a commentare il Festival musicale europeo che per l’Italia vedrà la partecipazione dei vincitori di Sanremo 2015, i tenorini de Il Volo con Grande Amore. La finale di quest’anno, che si terrà il 23 maggio a Vienna dopo la vittoria di Conchita Wurst l’anno scorso, sarà preceduta dalle semifinali del 19 e 21 maggio, in onda in diretta su Rai 4 con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Prove tecniche di un ritorno di Simona Ventura in Rai, dopo quello da giurata per Notti sul ghiaccio 2015?

    Simona Ventura potrebbe condurre l’Eurovision Song Contest 2015 su Rai 2 il prossimo 23 maggio: la conduttrice – impegnata prossimamente su Sky con il reality Il contadino cerca moglie – sarebbe stata preferita a Linus e Nicola Savino, i due conduttori di Rai Deejay. Il loro ‘licenziamento’ è stato comunicato dallo stesso sito ufficiale dell’Eurofestival: ‘Come ci fa sapere uno dei diretti interessati, il commento della finale non sarà più affidato a loro‘. Lo staff del sito si augura che non ci siano state pressioni dall’alto, ed esprime apprezzamento per i due ex conduttori non ultimo perché ‘hanno seguito il regolamento alla lettera e non si sono sbilanciati nel tifare l’uno o l’altro Paese‘.

    Secondo davidemaggio.it, sarà quindi la Ventura a condurre l’Eurovision Song Contest 2015: a rappresentare l’Italia ci penseranno i ragazzi de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile si esibiranno di nuovo in Grande amore, che ha riscosso un grande successo anche fuori dai confini nazionali e che si spera possa fare meglio della partecipante dell’anno scorso, Emma Marrone.

    L’ufficialità sulla Ventura all’Esc 2015 ancora non c’è, ma di certo la conduttrice, in passato al timone di molti programmi di successo di Viale Mazzini, da Quelli che il calcio a L’Isola dei Famosi, non ha nascosto la voglia di tornare in Rai più che a Mediaset: ‘La sento ancora come la mia casa, quando sono andata ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa mi è sembrato di essere tornata a casa.

    Oggi vorrei lavorare in Rai, a Mediaset avevo lavorato con la direzione creativa, c’erano Giovalli, Gori, Costanzo, ricordo Mediaset come un’azienda creativa. Oggi quelle teste pensanti non ci sono più‘. Che l’Eurovision 2015 sia il primo passo? Ai posteri l’ardua sentenza.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiConchita WurstEmma MarroneFestival di musicaNicola SavinoPersonaggi TVRai 2Simona VenturaSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI