Michelle Obama balla Uptown Funk durante l’Easter Egg Roll 2015

Michelle Obama balla Uptown Funk durante l’Easter Egg Roll 2015
da in Musica, Pasqua, Spettacoli, Michelle Obama
Ultimo aggiornamento:
    Michelle Obama balla agli Easter Egg Roll 2015

    Stanno facendo il giro del mondo le immagini di Michelle Obama che balla Uptown Funk durante l’Easter Egg Roll 2015, il tradizionale evento che da ben 137 anni si svolge alla Casa Bianca nel giorno di Pasquetta. La First Lady si è esibita nell’ambito della campagna Let’s Move, lanciata cinque anni fa dalla stessa Michelle per promuovere l’esercizio fisico e un’alimentazione sana tra i bambini e i ragazzi americani. Il tema di quest’anno, #GimmeFive, ha sollecitato i piccoli partecipanti a pensare cinque cose da fare per vivere in modo più salutare e condividerle su Twitter e gli altri social network.

    All’Easter Egg Roll 2015 hanno partecipato ben 35.000 ospiti, accolti con tutti i riguardi nel prato sud della Casa Bianca dai padroni di casa Barack e Michelle Obama. Oltre a cimentarsi nella classica corsa con le uova di Pasqua da far rotolare sul prato servendosi di un mestolo con un lungo manico, i bambini hanno anche giocato a basket e a tennis e ascoltato le favole lette direttamente dal Presidente. E’ stata una grande festa popolare alla quale erano assenti soltanto le figlie di Obama, Sasha e Malia, in quanto impegnate con la scuola.

    Tra gli altri sono intervenuti anche la squadra di basket dei Washington Wizards e la famosa tennista danese Caroline Wozniacki contro cui Barack Obama ha incrociato la racchetta per un paio di scambi, esultando come se avesse vinto Wimbledon quando è riuscito a farle un punto.

    Altri momenti clou si sono avuti quando sono salite sul palco le Fifth Harmony, girl band popolarissima negli Stati Uniti, e quando Michelle Obama ha esortato i suoi amici Vip a condividere anche loro sui social network con l’hashtag #GimmeFive le loro sane abitudini alimentari, e poco dopo hanno risposto all’appello la cantante Beyoncé e il presentatore televisivo Michael Strahan.

    Infine, come accennavamo all’inizio, Michelle ha preso decisamente le redini dell’evento improvvisando un flash mob per #GimmeFive nel cortile della Casa Bianca, durante il quale insieme ai ballerini del reality So You Think You Can Dance si è scatenata nel ballo sulle note di Uptown Funk, il tormentone pop del momento firmato Mark Ronson e Bruno Mars, mostrando ottima coordinazione nei movimenti e gran senso del ritmo. Insomma, se tutti i ragazzini americani fossero in forma come l’ormai cinquantenne First Lady, gli Stati Uniti sarebbero un paese decisamente più salutista.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaPasquaSpettacoliMichelle Obama
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI