NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rihanna: Bitch Better Have My Money è un plagio di Betta Have My Money?

Rihanna: Bitch Better Have My Money è un plagio di Betta Have My Money?
da in Musica, Musica Pop, Nuovi singoli, Plagi musicali, Rihanna, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Grandi numeri per il nuovo singolo di Rihanna, Bitch Better Have My Money, ma il dubbio che il brano sia un plagio di Betta Have My Money della cantante indie Just Brittany ci sono tutti, tanto che quest’ultima pare si stia già attivando con i suoi avvocati per fare causa a RiRi. A fine articolo trovate l’audio di entrambi i brani in modo da poterli confrontare, ma fin da subito vi diciamo che i pezzi sono praticamente identici sia nel beat che nel ritornello. Solo un caso o il team di autori di Rihanna ha provato a giocare un po’ sporco? Lo sapremo molto presto, certo che dopo la recente sentenza che ha condannato Robin Thicke e Pharrell Williams a risarcire gli eredi di Marvin Gaye per il plagio di Blurred Lines, fossimo nei panni della star barbadiana non dormiremmo sonni tranquilli.

    Per la cronaca Bitch Better Have My Money, secondo singolo estratto dall’ottavo album di Rihanna (di cui, per il momento, non si conoscono né il titolo né la data di uscita) dopo l’ormai celebre FourFiveSeconds realizzata con Kanye West e Paul McCartney, è stata rilasciata lo scorso 26 marzo 2015 e ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite, conquistando subito la prima posizione su iTunes in diversi paesi. Merito anche della performance live, la prima in assoluto del brano, durante gli iHeartRadio Music Awards del 29 marzo.

    Bitch Better Have My Money (la cui traduzione più o meno letterale è un minaccioso ‘Stron*a meglio che tu abbia i miei soldi’) è un potente uptempo che mescola sonorità hip hop e r&b, molto vicina al passato discografico di Rihanna e invece piuttosto distante dal precedente singolo FourFiveSeconds, che sembrava presagire un deciso cambio di rotta nel sound della celebre popstar.

    Il pezzo è stato scritto da Jamille Pierre, Badriia Bourelly, Rihanna e Travis Scott e prodotto dallo stesso Scott con Kanye West, Deputy e WondaGurl.

    Resta da capire chi tra loro si sia un po’ troppo ispirato a Betta Have My Money di Just Brittany, perché credere nel caso quando due canzoni sono quasi identiche (persino nel testo) significa offendere l’intelligenza degli appassionati di musica.

    Sicuramente la vicenda del presunto plagio di Bitch Better Have My Money di Rihanna produrrà diversi strascichi in futuro e noi saremmo qui ad aggiornarvi su tutti i particolari della vicenda. Tornate a trovarci!

    Rihanna: Bitch Better Have My Money

    Just Brittany: Betta Have My Money

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaMusica PopNuovi singoliPlagi musicaliRihannaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI