Jovanotti, Matteo Salvini e Fedez: scambio acceso di pareri sui social network

Jovanotti, Matteo Salvini e Fedez: scambio acceso di pareri sui social network
da in Cantanti, Fedez, Jovanotti, Lega Nord, Matteo Salvini, Musica, Politici italiani, Rapper, Social Network, Spettacoli, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Tra Jovanotti, Matteo Salvini e Fedez si è avuto uno scambio acceso di pareri, che si è consumato sui social network. I personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della politica utilizzano sempre di più le reti sociali, per far valere le loro opinioni. In questo caso tutto è iniziato con un post su Facebook pubblicato dal leader della Lega Nord. Salvini ha commentato una dichiarazione di Jovanotti e ha scritto su Facebook: “Jovanotti ieri: non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale. Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone unico mondiale, senza gusto”.

    Jovanotti replica su Twitter, affermando che, secondo il proprio parere, è bello avere idee diverse. Inoltre ha specificato che nutre un certo rispetto nei confronti di Salvini: “E’ bello avere idee o orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”.

    Questa risposta di Jovanotti ha suscitato la reazione di Fedez, che ha twittato, rispondendo: “Quando dici ‘forte nell’esposizione’ cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia?”.

    Fedez è stato molto polemico e Jovanotti ha chiarito che il razzismo non può essere considerato un’idea, ma una mostruosità, oltre che un reato.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiFedezJovanottiLega NordMatteo SalviniMusicaPolitici italianiRapperSocial NetworkSpettacoliTwitter Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 11:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI